Home / Prima pagina / Raccolta fondi per le opere Caritas

Raccolta fondi per le opere Caritas

CARITÀ – Priorità: le famiglie in difficoltà

Domenica 4 dicembre, seconda domenica di Avvento, in tutte le parrocchie della diocesi di Alessandria sarà proposta una colletta durante la Messa, a favore delle opere della Caritas Diocesana, per sostenere con un gesto concreto le azioni caritative.

La priorità di quest’anno è l’aiuto alle famiglie in difficoltà, soprattutto quelle che durante l’inverno faticano ad affrontare le spese per il mantenimento della casa: utenze, riscaldamento, affitto e così via. Va ricordato che il sostegno degli operatori non è semplicemente economico ma anche di vicinanza e di amicizia nei confronti del “prossimo”.

Ma non solo. “Ricordo anche il nostro impegno quotidiano per il funzionamento di quelle che noi chiamiamo opere-segno” spiega Giampaolo Mortara, direttore della Caritas diocesana. “I due dormitori, maschile e femminile, la mensa ‘tavola amica’, i centri di distribuzione di indumenti e alimentari, insieme con il lavoro di accoglienza e orientamento del centro d’ascolto. Opere che, specialmente in tempi così difficili, hanno bisogno del sostegno e della generosità di tutti”.

La raccolta nelle parrocchie durante le celebrazione della seconda domenica di Avvento è solamente una delle proposte che la Caritas e la Diocesi di Alessandria proporranno in questi mesi invernali, sostenuti anche dagli enti locali pubblici e privati.

Check Also

24 ore per il Signore: un’esperienza di rinascita

Padre Giorgio Noè: «Sono 24 ore consecutive di adorazione eucaristica e di preghiera, con la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d