Home / Alessandria / #24oreperilSignore nella Diocesi di Alessandria

#24oreperilSignore nella Diocesi di Alessandria

Ritorna l’iniziativa #24oreperilSignore, lanciata dal Santo Padre Francesco e volta alla riscoperta del sacramento della Riconciliazione. Nella nostra diocesi, si svolgerà il 24 e 25 marzo presso la chiesa di San Giacomo in via San Giacomo della Vittoria ad Alessandria, solitamente animata attraverso iniziative culturali dall’Associazione Spazio Idea (spazioidea2015@gmail.com). Si inizia Venerdì 24 marzo, nella Giornata dei Missionari Martiri alle ore 20.30 con la Santa Messa presieduta da mons. Guido Gallese, a seguire l’inizio adorazione eucaristica (fino alle 17 di sabato). Durante la serata e per tutto il giorno seguente, saranno presenti sacerdoti per il sacramento della Penitenza. Sabato 25 marzo alle 17.00 avrà inizio la Celebrazione conclusiva di ringraziamento e primi vespri della IV Domenica presieduti da mons. Guido Gallese.

Clicca per scaricare il file
Clicca per scaricare il file

Come ricorda papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo straordinario della misericordia “Misericordiae Vultus”, «l’iniziativa “24 ore per il Signore”, da celebrarsi nel venerdì e sabato che precedono la IV domenica di Quaresima, è da incrementare nelle Diocesi. Tante persone si stanno riavvicinando al sacramento della Riconciliazione e tra questi molti giovani, che in tale esperienza ritrovano spesso il cammino per ritornare al Signore, per vivere un momento di intensa preghiera e riscoprire il senso della propria vita. Poniamo di nuovo al centro con convinzione il sacramento della Riconciliazione, perché permette di toccare con mano la grandezza della misericordia. Sarà per ogni penitente fonte di vera pace interiore».

About Enzo Governale

Direttore dell'ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Alessandria, appassionato di cammini e alla ricerca di nuovi errori da compiere.

Check Also

Il Vescovo: “Non ho intenzione di spostare un solo voto” – Monsignor Gallese: “Il nostro compito come Chiesa è portare la speranza”.

Alessandria 23 maggio 2017 – Domenica scorsa, alle ore 21.00, la diocesi di Alessandria ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *