Home / Valenza / Attualità / Un concerto al Sociale per la Lilt

Un concerto al Sociale per la Lilt

VALENZA – Sabato 3 dicembre alle 21, presso il Teatro Sociale di Valenza si terrà, in favore della LILT e del Reparto di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Alessandrina, il concerto “Per Noi, per Voi, per Loro” con protagonisti Vittorio e Gianni Nocenzi. I due fratelli sono tra i musicisti più atipici e carismatici del panorama musicale italiano. Dotati di talento e sensibilità, i due artisti hanno dato vita a uno dei gruppi più conosciuti del progressive rock italiano e mondiale: il Banco del Mutuo Soccorso, esempio di contaminazione tra musica classica, jazz e rock, in una continua ricerca di sperimentazione con testi epici scritti con e da Francesco di Giacomo, diventati dei classici della canzone italiana. In due anni dal 1971 al 1973, incidono tre capolavori, il famoso “Salvadanio”, il compcet album “Darwin” e l’affascinante “Io Sono Nato Libero”.

Trenta album, 5000 concerti in giro per il mondo, Giappone, Messico, Cuba, Canada, Germania, Francia, Brasile…  Nonostante il destino beffardo, il gruppo ancora “on the road”, con il favore del pubblico e critica. Durante il concerto del prossimo 3 dicembre, Vittorio e Gianni Nocenzi saranno supportati dalla Beggar’s Farm che eseguirà alcuni brani del Banco del Mutuo Soccorso, è prevista anche l’esibizione dell’orchestra della Scuola Secondaria di I Grado “G. Pascoli” di Valenza.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Valenza e si avvale della collaborazione del Centro servizi del Volontariato di Asti e Alessandria. Grazie alla solidarietà degli sponsor, tutto l’incasso della serata sarà devoluto alla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Alessandria – ONLUS e destinato al Reparto di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare: Tuttomusica Alessandria 0131 18 52 294; Lilt Sezione Provinciale di Alessandria 0131 41 301, 0131 20 63 69; Dischiland Casale Monferrato 0142 45 46 790; Centro Comunale di Cultura di Valenza 0131 94 92 87.

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d