Home / Alessandria / I Grigi ripartono con la Pro
piacenza 10 ottobre 2015 pro piacenza - alessandria ( foto cavalli ) alessandro

I Grigi ripartono con la Pro

ALESSANDRIA CALCIO – Pareggio col Pontedera e domani i piacentini al Mocca

A Pontedera va in scena l’ultima giornata del girone di andata: finisce 0-0 al termine di una gara non brillante, in cui i grigi, che possono comunque  recriminare per ben tre legni colpiti, per la prima volta non vanno a segno. Mister Braglia però non si nasconde: “Non abbiamo fatto una grande partita, un po’ per merito loro e un po’ per demerito nostro”.

La prima metà di torneo va così in archivio con numeri da record: 47 punti, quattordici vittorie, cinque pareggi e nemmeno una sconfitta, miglior attacco (39 i gol realizzati, con Gonzalez capocannoniere a quota 14 e Bocalon sul podio a quota 11) e miglior difesa (solo 12 le reti subite).

Otto, invece, le lunghezze di vantaggio sulla Cremonese (vittoriosa domenica 3-0 a Roma sul Racing), undici quelle sul Livorno (3-0 sulla Pistoiese) e quattordici sull’Arezzo (sconfitto 2-0 a Olbia).

Ma, come sottolinea però il tecnico, “i campionati non si vincono mai a dicembre,  ma a marzo-aprile, e nelle prime sette giornate del girone di ritorno dovremo affrontare tutte le migliori”.

Già, perché il ‘nuovo campionato’ prevede un calendario all’inizio piuttosto impegnativo: l’Alessandria dovrà infatti vedersela con avversari come Livorno e Arezzo (in trasferta) e Lucchese e Piacenza in casa, prima dei due big match consecutivi – entrambi lontano dal Moccagatta – di Como e Cremona.

Si parte però domani con la Pro Piacenza, 18 punti in classifica e una gara  in meno: è stato infatti rinviato per nebbia il match in programma domenica scorsa al Garilli con la Robur Siena del neo allenatore Cristiano Scazzola.

All’andata finí 1-0 grazie a una rete di Gonzalez: domani sera, al Moccagatta,  fischio di inizio alle 20.30 e Braglia dovrá fare a meno, oltre che dell’infortunato di lungo corso Sestu, anche dello squalificato Cazzola.

Venerdì 30 dicembre per l’ultima gara del 2016 e prima delle tre settimane di sosta i grigi affronteranno il Livorno di mister Foscarini. All’andata finí 3-1 (grazie alla rete di Gonzalez e alla doppietta di Iocolano). Allo stadio Picchi formazioni in campo alle 20.45, trasmessa in diretta da RaiSport.

Marina Feola

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d