Home / Chiesa / La Caritas a San Lorenzo

La Caritas a San Lorenzo

Nuovo servizio di carità presso i locali della parrocchia

Questo sabato 14 gennaio alle h. 15.30, con la benedizione del parroco don Maurizio Banfi, sarà inaugurato il nuovo servizio Caritas delle Parrocchie di Sant’Alessandro e San Lorenzo. L’apertura, garantita dalla presenza di volontari della Comunità, è prevista due sabati al mese dalle h. 16.00 alle 18.00, presso i locali della parrocchia di San Lorenzo, con accesso da via San Lorenzo, 42. Il servizio è destinato alle persone e famiglie in difficoltà residenti sul territorio delle due parrocchie, e si occuperà di fornire a quanti vi si rivolgeranno accoglienza, ascolto e assistenza, attraverso la distribuzione di generi alimentari e vestiario, quest’ultimo in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio di Alessandria.

L’apertura di questo sabato rientra nel solco di iniziative concretizzatesi nell’ambito del Giubileo Straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco. Un seme di misericordia che ha bisogno di essere innaffiato dal contributo di tutti per crescere e portare frutto. Di qui l’appello che il Gruppo Caritas e don Maurizio rivolgono a tutti i parrocchiani: tutti possono contribuire al servizio, in special modo ricordando che i poveri sono sempre con noi e sono sempre più numerosi.

Per questo, ringraziando per la generosità già dimostrata con la raccolta straordinaria di viveri in Avvento, l’invito è a fare un passo in più: la raccolta ordinaria prosegue (si raccolgono in particolare cibi a lunga conservazione e scatolame, es. tonno, pelati, legumi…), in un impegno continuo e costante che se condiviso non sarà gravoso. Speriamo nella solidarietà concreta di tante persone che, specialmente se residenti sul nostro territorio e in ogni caso disponibili ad aiutare, sentano anche propria la responsabilità di prendersi cura di chi è meno fortunato, e ringraziamo in anticipo per la generosità quanti giorno per giorno si ricorderanno di contribuire, vivendo l’invito di Gesù “Voi stessi date loro da mangiare!” (Mc 6,37) che impegna a non dimenticare che il modo migliore per moltiplicare è con-dividere.

Per informazioni invitiamo a non esitare a contattarci telefonicamente, o attraverso la nostra mail info@parrocchiasantalessandro.com o la pagina Facebook www.facebook.com/parrocchiasantalessandro.

Gruppo Caritas e don Maurizio

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d