Home / Prima pagina / Editoriale / #Editoriale – La Voce, una Comunità Cristiana

#Editoriale – La Voce, una Comunità Cristiana

Care lettrici, cari lettori,
questo è l’ultimo editoriale prima delle meritate (per voi, e anche un po’ per noi) vacanze estive. Torneremo a farvi compagnia giovedì 7 settembre. Nel paginone centrale abbiamo provato a raccontare che cos’è Voce attraverso le parole di alcuni tra i nostri collaboratori.
Mi ha colpito, come “filo rosso” di tutti gli interventi (leggeteli anche voi, sono a pagina 8 e 9), un punto ben preciso: il fatto che a Voce ci si trova bene. C’è un bel clima, sano, rispettoso e
allegro. Si lavora tanto, sia chiaro, e a ritmi molto sostenuti (non è facile fare un giornale); ma quello che colpisce tutti, in primo luogo il sottoscritto, è che non manca mai il sorriso, anche di fronte
alle inevitabili difficoltà.
Mi spingo un po’ più in là: la redazione di Voce è una comunità. Aggiungerei un aggettivo “strano”: è una comunità cristiana.
Abbiamo evidentemente limiti e difetti (neanche piccoli, a ben vedere).
Ma, almeno, proviamo a lavorare come se avessimo, come vero direttore, Gesù Cristo. I risultati, umanamente parlando, io li ho visti, in questo mio anno a Voce. Mi auguro che li abbiate percepiti anche voi lettori. Che siete, sappiatelo, parte integrante della nostra comunità.

 

Andrea Antonuccio 

Check Also

Abbiamo tutti bisogno di una carezza

Care lettrici, cari lettori, apriamo questo numero di Voce con l’intervista di Lorenzo Buccella, giornalista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d