Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, esordio in Tim Cup a Cosenza: «Dobbiamo fare bene»

Grigi, esordio in Tim Cup a Cosenza: «Dobbiamo fare bene»

Comincia domenica, con l’esordio in Tim Cup, la stagione u ciale dell’Alessandria. Avversario il Cosenza, allenato da Gaetano Fontana.

I grigi lasceranno oggi il ritiro di Bardonecchia e faranno tappa in città, prima di a rontare la prima trasferta dell’anno (in realtà il de- butto sarebbe dovuto avvenire in casa ma, visti i lavori di ristrutturazione del Moccagatta, la società ha chiesto l’inversione di campo). Mister Stellini può contare su un programma pienamente rispetta- to, come sottolineato anche dopo il test di domenica scorsa con l’Under 21 del Lugano (terminato 9-1): “Ci aspettavamo una sfida più impegnativa e, per i primi venti minuti, complice l’impegno dei nostri avversari, abbiamo faticato il giusto per riuscire a creare quello che dovevamo; poi è diventata la partita che volevamo, con ritmi alti e in cui dovevamo cercare di recuperare la palla il più velocemente possibile, e a tratti abbiamo fatto le cose giuste”.

Due però gli infortuni durante l’amichevole (che si aggiungono a quello di Russini, avvenuto sabato mattina in allenamento: frattura composta del quarto osso metacarpale della mano sinistra): Gianluca Nicco ha riportato una ferita lacero-contusa nella regione sovrarotulea della gamba destra (dieci punti di sutura), mentre Antonio Giosa ha rimediato un infortunio muscolare (al momento in cui chiudiamo il giornale non si conoscono gli esiti degli esami a cui è stato sottoposto il giocatore).

Di cile che possano essere dispo- nibili per la partita di domenica, “una gara da dentro o fuori – aggiunge il tecnico – che ci teniamo a fare bene, come tutte quelle che arriveranno da qui alla fine dell’anno”.

Allo stadio San Vito-Marulla di Cosenza schio di inizio alle 20.30, con diretta tv su Rai Sport Hd.

 

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d