Home / Alessandria / Caritas – Bilancio positivo per “Dona la spesa”

Caritas – Bilancio positivo per “Dona la spesa”

Più di 700 quaderni, 4.868 tra matite, pennarelli e penne a cui si aggiungono colle, evidenziatori, scotch per 146 pezzi.
È questo il bilancio dell’iniziativa “Dona la Spesa Speciale Scuola”, che si è svolta sabato 8 settembre nel punto vendita Coop di Alessandria, così come in molti altri in Piemonte.
In città, per tutta la giornata, i soci volontari insieme ai volontari di Caritas Alessandria e Associazione Opere di Giustizia e Carità e agli studenti del Ciofs – Fp Piemonte Cfp hanno invitato i consumatori a donare prodotti didattici e materiali di cancelleria. Le risme di carta, le colle, i quaderni, le gomme, gli evidenziatori, i pennarelli, le penne, le matite colorate raccolte saranno ora organizzati in piccoli kit “scuola” che saranno consegnati da Caritas ai bambini delle famiglie che si trovano in difficoltà e che già seguono un percorso di accompagnamento.
«Alessandria, come sempre – dice Giampaolo Mortara, direttore della Caritas diocesana – si è dimostrata generosa e solidale. Un piccolo gesto, come l’acquisto di una colla stick, di un quaderno, di un temperamatite, ci permetterà di aiutare famiglie in condizioni di difficoltà economica che non potrebbero permettersi questa spesa».

Check Also

Caritas alessandria: Ostello femminile, richieste in aumento

Nel 2023 sono state 37 le donne che hanno usufruito della struttura Per alcune delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d