Home / Alessandria / Caritas – Bilancio positivo per “Dona la spesa”

Caritas – Bilancio positivo per “Dona la spesa”

Più di 700 quaderni, 4.868 tra matite, pennarelli e penne a cui si aggiungono colle, evidenziatori, scotch per 146 pezzi.
È questo il bilancio dell’iniziativa “Dona la Spesa Speciale Scuola”, che si è svolta sabato 8 settembre nel punto vendita Coop di Alessandria, così come in molti altri in Piemonte.
In città, per tutta la giornata, i soci volontari insieme ai volontari di Caritas Alessandria e Associazione Opere di Giustizia e Carità e agli studenti del Ciofs – Fp Piemonte Cfp hanno invitato i consumatori a donare prodotti didattici e materiali di cancelleria. Le risme di carta, le colle, i quaderni, le gomme, gli evidenziatori, i pennarelli, le penne, le matite colorate raccolte saranno ora organizzati in piccoli kit “scuola” che saranno consegnati da Caritas ai bambini delle famiglie che si trovano in difficoltà e che già seguono un percorso di accompagnamento.
«Alessandria, come sempre – dice Giampaolo Mortara, direttore della Caritas diocesana – si è dimostrata generosa e solidale. Un piccolo gesto, come l’acquisto di una colla stick, di un quaderno, di un temperamatite, ci permetterà di aiutare famiglie in condizioni di difficoltà economica che non potrebbero permettersi questa spesa».

About Alessandro Venticinque

Check Also

Fondazione Uspidalet – Oltre 600 premi per la “Lotteria di Natale”

È già partita la macchina organizzativa della nona edizione della “Lotteria di Natale” della fondazione …

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: