Home / Chiesa / Chiesa Locale / Piccole Suore della Divina Provvidenza – Riaperta la Cappella dell’Adorazione

Piccole Suore della Divina Provvidenza – Riaperta la Cappella dell’Adorazione

Le Piccole Suore della Divina Provvidenza informano la comunità alessandrina che, dopo la pausa estiva, è stata riaperta la Cappella dell’Adorazione in via Moncalvo: la Cappella della Casa Madre della Congregazione fondata dalla Beata Madre Teresa Michel.
Gli orari per la fruizione di questo particolare luogo di preghiera così strettamente legato alla storia fondativa della Congregazione sono, per tutti i giorni feriali, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Inoltre, ogni giorno feriale, alle ore 17.20, è programmata la recita comunitaria del Santo Rosario con la particolare intenzione di invocare dal Signore la “pace nel mondo”.
Nelle domeniche e nelle festività, gli orari di apertura saranno dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e, al termine, è programmato il solenne canto dei Vespri e la Benedizione Eucaristica.
«Prega, dunque, e poi abbandonati con fiducia nelle braccia del nostro buon Padre che è nei cieli… Egli ci conosce meglio di quello che ci possiamo conoscere noi e vuole il nostro vero bene… Affidati, dunque e lascialo fare» [dagli Scritti di Madre Michel”].
Madre Michel ha sempre considerato la preghiera e l’abbandono fiducioso alla Divina Provvidenza gli strumenti fondamentali per cercare di vivere con coerenza il Vangelo e per trovare la forza di impegnarsi quotidianamente nel servizio ai fratelli e sorelle più bisognose.
Insieme alle Piccole Suore della Divina Provvidenza, che assicurano la propria continua presenza orante, la comunità cristiana locale — singoli, religiosi, laici, gruppi, associazioni — è inviata a cogliere l’opportunità di avere nella città di Alessandria questo significativo “luogo” rappresentato dalla Cappella dell’Adorazione di via Moncalvo e a vivere la gioia dell’incontro personale con Gesù Eucaristico.

Guido Astori

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d