Home / Alessandria / Sport / Monferrato Rugby – Sconfitta nel test-match

Monferrato Rugby – Sconfitta nel test-match

Quattro tempi da venti minuti hanno caratterizzato il test match che il Monferrato Rugby ha disputato, sabato 15 settembre ad Asti, contro l’Ad Malora Rugby 1951 (Cus Torino), che disputa il campionato di Serie A.
«Abbiamo provato tutta la rosa a disposizione, partendo con quattro formazioni diverse ad ogni tempo. Dovevamo vedere all’opera i nuovi, i giovani innesti» spiega il tecnico Roberto Mandelli.
Per la franchigia monferrina, che si sta preparando a disputare il torneo di Serie B, si è trattato di una prova difficile contro un avversario superiore, più tecnico e più esperto.
Alla fine è finita 10 mete a zero per i cussini, anche se il Monferrato ha fatto due contrattacchi importanti dalla propria area di meta, uno del centro italo-argentino Geremia Cainzo, e l’altro di capitan Luca Ameglio (terza linea) che non si sono concretizzati per un soffio.
«Vero che 8 delle 10 mete sono state realizzate quando in campo stavamo facendo le verifiche più importanti, quando erano presenti quasi tutti i nuovi» aggiunge il vice-allenatore Diego Baldovino.
Nel terzo tempo il Monferrato è sceso in campo quasi al completo, con la mischia e con Mandelli (entrato in gioco), e Jacopo Zucconi in regia: lo stesso è finito 0-0.
«È stata una buona verifica con un avversario superiore, da cui abbiamo appreso molti spunti su cui lavorare in settimana» conclude Mandelli.
Il prossimo fine settimana altra amichevole a Recco, con avversaria anch’essa di Serie A.
Le altre squadre. È ritornata in campo l’Under 18, chiamata all’importante trasferta a Monza nell’andata del barrage per rimanere nel campionato nazionale élite, tra le migliori compagini italiane.
I ragazzi di Claudio Franco e Achille Bertoncini si sono imposti 29-17.
Gli Under 16, anche loro impegnati a conquistare il diritto a partecipare al torneo nazionale, hanno giocato ad Asti, contro il Biella Rugby. I Leoncini sono stati superati per 10-7: dopo un primo tempo praticamente “regalato” agli avversari, i monferrini hanno disputato una grande ripresa dimostrando capacità di reazione. Andranno al turno di ripescaggio.

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d