Home / Alessandria / Sport / Monferrato rugby – Sconfitta con il Pro Recco

Monferrato rugby – Sconfitta con il Pro Recco

Prosegue il cammino precampionato del Monferrato Rugby, che sabato ha affrontato in trasferta al “Carlo Androne” il Pro Recco, formazione di Serie A.
Gli Squali liguri si sono imposti per 4 mete a 0 (20-0 il punteggio finale), in una partita della durata di circa un’ora.
A segno per i biancocelesti Lucas Tagliavini, Marco Monfrino, Lorenzo Romano e Mitri.
La franchigia monferrina si è presentata nel Tigullio con una formazione decimata dalle tante assenze, appena diciotto effettivi.
“Avevamo una prima linea ridotta, per cui all’inizio abbiamo faticato – afferma il tecnico Roberto Mandelli -. Quando ho poi deciso di spostare in avanti l’esperta terza linea Elton Cullhaj, le cose sono andate meglio”.
“Dobbiamo migliorare le pulizie per dare velocità alla manovra” conclude.
Per il Monferrato il prossimo appuntamento, in attesa dell’inizio del campionato di Serie B fissato per il 14 ottobre, sarà sabato 29 a Parma contro l’Amatori.
Le altre squadre
L’ Under 18 era chiamata all’importante ritorno contro il Monza ne barrage per rimanere nel campionato nazionale élite. Ad Asti i ragazzi di Achille Bertoncini e Luca Giangrande si sono imposti 38-28, dopo che anche all’andata avevano portato a casa il bottino pieno, 29-17.
Il doppio successo significa pertanto disputare il campionato nazionale di categoria, nel novero delle migliori quaranta squadre italiane.
Gli Under 16, anche loro impegnati a conquistare il diritto a partecipare al torneo nazionale, nel turno di ripescaggio, hanno superato in casa il Velate – un avversario fisico in mischia e ben disposto in campo – con il punteggio di 13 a 3. Per i Leoncini, quindi, continua la rincorsa a questo importantissimo traguardo.

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d