Home / Alessandria / Beata Teresa Michel – Il 10° Assaporagusto

Beata Teresa Michel – Il 10° Assaporagusto

Sarà una “buona” cena, anzi un’ottima cena, in tutti i sensi, quella proposta dal Gruppo Missionario “Beata Teresa Michel” di Alessandria la sera di sabato 6 ottobre alle 20. Si tratterà, infatti, di assaporare piatti tipici della nostra tradizione: dai subrich alle ballotte di carne, dai rabaton ai bolliti misti per arrivare a panna cotta e bonet.
L’evento di sabato ha il nome di “Assaporagusto”, cena di beneficenza che giunge alla sua decima fortunata edizione e che, quest’anno, non dimentica di festeggiate anche gli 850 anni della città: ancora una volta, gode del sostegno del Csvaa, oltre che del supporto di numerosi sponsor e del generoso contributo di Ana – Alessandria Protezione Civile Alpina Agostino Calissano.
Lo scopo della cena, anche per questa edizione, sarà duplice: offrire alla comunità una serata conviviale e all’insegna della buona tavola e, soprattutto, raccogliere fondi per aiutare i bambini delle missioni di tutto il mondo.
Il Gruppo Missionario Beata Teresa Michel è nato, infatti, per offrire il proprio sostegno e aiuto alle suore che portano in ogni dove il messaggio di Madre Teresa e che organizzano iniziative di solidarietà rivolte ai bambini e alle persone bisognose delle aree più disagiate di Argentina, Brasile, India e anche Italia. È stato incaricato dalla Congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza di assistere soprattutto i bambini bisognosi.
L’appuntamento con il gusto anche quest’anno è presso l’Istituto Beata Teresa Michel (piazza Divina Provvidenza, 10) di Alessandria.
La cena servirà per aiutare direttamente la grande famiglia missionaria, facendola magari crescere ulteriormente, e anche per conoscere a fondo il suo operato. Un’occasione da non perdere, insomma, per fare del bene, divertendosi e assaporando ottimi piatti.
Per informazioni e prenotazioni: 0131 223808.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d