Home / Chiesa / Chiesa Locale / Aido – Concerto per la vita al Cuore Immacolato

Aido – Concerto per la vita al Cuore Immacolato

Venerdì 19 ottobre alle ore 21 ad Alessandria, nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria di via Monteverde, si terrà un concerto a favore dei progetti Salute promossi in provincia di Alessandria da Aido.
Il “Concerto per la vita” sarà proposto dal Coro A.N.A. Acqua Ciara Monferrina Sezione di Acqui Terme. Gli alpini diretti dal Maestro Mauro Carini proporrà un ricco repertorio di canti ispirati dai comuni valori di solidarietà e altruismo che legano l’A.N.A. all’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.
Il Coro Acqua Ciara Monferrina si è costituito nel 2010 per opera di un gruppo di amici uniti dalla comune passione per canti alpini, canti popolari e di montagna. Nei primi otto anni di attività il Coro Acqua Ciara Monferrina ha già avuto modo di esibirsi in tutto l’acquese, nel basso Piemonte, in Liguria e in Valle D’Aosta. Partecipa sempre a tutte le adunate nazionali degli Alpini, ed è sempre presente alle manifestazioni organizzate dalla Sezione A.N.A. di Acqui Terme.
Uno degli scopi del Coro acquese è tramandare la memoria storica del Corpo degli Alpini attraverso i canti tipici della tradizione e omaggiare e tenere viva la cultura popolare. Altro scopo fondamentale per cui il Coro si è costituito è la solidarietà: il canto sostiene tante buone iniziative, in questo caso i progetti Salute di Aido.
Una serata all’insegna della musica, con un concerto strutturato come il tipico coro di montagna, a quattro voci pari maschili con esecuzione a cappella, in onore di Aido e della sua benemerita attività.

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d