Home / Alessandria / Sport / Grigi / Alessandria, doppia trasferta in terra sarda

Alessandria, doppia trasferta in terra sarda

Doverosa e importante promessa. Nel momento in cui chiudiamo il giornale per andare in stampa non conosciamo il risultato della gara che i grigi hanno disputato ieri sera a Olbia.
Non sappiamo quindi se il primo dei due confronti consecutivi in terra sarda abbia consentito all’Alessandria di confermare quanto di positivo visto nella gara di domenica al Moccagatta contro il Siena.
Una gara in cui i grigi sono passati in vantaggio nel primo tempo con De Luca, hanno subito il pareggio (Gliozzi, su rigore) nella ripresa ma sono stati capaci di soffrire e lottare contro una delle formazioni sulla carta più forti del girone (anche se al momento con qualche problema nella finalizzazione, tre gare e tre pareggi), con anche qualche recriminazione per un presunto fallo da rigore su Sartore non sanzionato dall’arbitro e per una netta occasione da gol sprecata da Talamo nei minuti finali.
«Sono contento della prestazione dei ragazzi – il commento in sala stampa di mister D’Agostino – anche perché siamo consapevoli di aver affrontato la compagine forse più forte del girone non solo per gli uomini scesi in campo dall’inizio ma anche per le possibili alternative. La squadra ha dimostrato una grande personalità e anche dopo il pareggio non ci siamo spevantati. Dobbiamo lavorare e sappiamo che non possiamo permetterci cali di tensione, anche in allenamento: i giovani devono capire che con come non contano i nomi, come è evidente dal fatto che un giocatore come Gazzi parta magari dalla panchina, anche se uno come lui meriterebbe dieci maglie da titolare e molteplici fasce da capitano, ma devono sempre allenarsi con voglia e curiosità di imparare».
Un atteggiamento che senza dubbio Gatto e compagni dovranno dimostrare di aver assimilato al meglio, anche perché alle porte c’è ancora una trasferta e ancora in terra sarda: domenica infatti l’avversario sarà l’Arzachena di mister Giorico in una giornata che prevede anche gli scontri tra Carrarese e Olbia, tra Pro Piacenza e Cuneo e tra Juve U23 e Robur Siena.
Allo stadio “Biagio Pirina” fischio di inizio alle 15.30.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d