Home / Alessandria / Sport / Grigi / I Grigi cercano l’allungo in classifica

I Grigi cercano l’allungo in classifica

Si sa, il calcio è strano. Capita di non riuscire a vincere partite di fatto dominate, ma anche di conquistare bottino pieno quando il pareggio sembra scontato.
Dal doppio confronto in terra sarda, i grigi tornano con quattro punti, frutto di una gara praticamente perfetta a Olbia, terminata però 0-0, e di un’altra, quella di Arzachena, perfetta solo per il risultato, un 1-0 firmato De Luca, alla quarta marcatura stagionale (tre in campionato e una in Coppa).
«Sono contento – le parole di mister D’Agostino – perché cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno, anche dopo Olbia, dove avremmo meritato senza dubbio il punteggio pieno. Quattro punti dopo due trasferte così sono però un bel bottino e lo abbiamo ottenuto meritatamente: con l’Arzachena siamo stati cinici e bravi nello sbloccare il match, ma oggi secondo me i ragazzi meritavano. Non so dove si possa arrivare: il nostro è un progetto a medio/lungo termine, in cui il primo obiettivo è la crescita dei ragazzi. Poi, questo girone è strano, perché ci sono 7/8 squadre che potenzialmente potrebbero giocarsi la vittoria del campionato e invece faticano a fare risultato. Di certo con il lavoro, l’autostima e un progetto di gioco, perché di sicuro la mia squadra deve giocare a calcio, possiamo pensare di toglierci qualche soddisfazione, rimanendo sempre con i piedi per terra».
Per adesso la seconda vittoria (e il risultato utile consecutivo numero cinque) consente all’Alessandria di arrivare a quota 10 a pari merito con Lucchese, Pro Vercelli (reduce dallo 0-0 in casa con il Pontedera), Pro Piacenza (sconfitto in casa dal Cuneo) e Olbia (capace di imporsi 4-3 a Carrara). In vetta (16) sale invece il Piacenza, in virtù del successo (4-1) ottenuto a Busto Arsizio sulla Pro Patria, seguito a quota 14 da Pisa (2-0 sul Gozzano) e Arezzo (2-0 all’Albissola) e poi Carrarese (13) e Juve U23 (11, dopo il 2-2 con il Siena).
Classifica però che è in continua evoluzione dal momento che quando chiudiamo il giornale per andare in stampa non conosciamo il risultato dei recuperi disputati ieri sera (Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Robur Siena e Pro Vercelli-Piacenza).
Domenica, intanto, si torna a giocare al Moccagatta: avversario il Gozzano di mister Soda, 4 punti in classifica e reduce dalla sconfitta subita in casa per mano del Pisa.
È possibile acquistare i biglietti online, nei punti vendita autorizzati VivaTicket e presso i botteghini dello stadio sabato dalle 15.30 alle 19 e domenica dalle 16.30 al termine del primo tempo. Fischio di inizio alle ore 18.30.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d