Home / Alessandria / Università del Piemonte orientale – Upo: ecco la squadra del rettore

Università del Piemonte orientale – Upo: ecco la squadra del rettore

Nelle sedute di lunedì 5 novembre del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico dell’Università del Piemonte Orientale, il rettore Gian Carlo Avanzi ha presentato la nuova squadra dei delegati che lo affiancherà alla guida dell’Ateneo nel sessennio 2018-2024. Come è noto, il Pro Rettore è Roberto Barbato, cui spetta anche la delega alla Didattica, anche nella Commissione per la Didattica della Crui; il professor Barbato sarà affiancato da Stefania Montani (Disit), Massimiliano Piacenza (Disei), Francesco Barone Adesi (Dsf), Flavia Prodam (Diss), Anna Elisabetta Galeotti (Disum) e Barbara Piatoli (Disgpses). Il Presidio di Qualità di Ateneo sarà composto da Vincenzo Capizzi (Disei) come Presidente, Vito Rubino (Digspes), Mauro Ravera (Disit) e Carla Pomaré (Disum). Saranno due i delegati per le Relazioni Internazionali: Gianluca Gaidano (Dimet), cui spetta anche la delega nella Commissione per l’Internazionalizzazione della Crui, e Edoardo Tortarolo (Disum), che sarà anche Presidente della Commissione Relazioni Internazionali di Ateneo e Componente del Comitato d’indirizzo del Clupo.

La delega per la Ricerca Scientifica è affidata a Emanuele Albano (Diss, anche nella Commissione per la Ricerca della Crui); la delega in materia di Inclusione sociale degli studenti, in particolare per la disabilità e i disturbi specifici dell’apprendimento è invece affidata a Roberta Lombardi (Digspes), che sarà anche delegata nella Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità – Cnudd. Cristina Meini (Disum) avrà la delega alle Biblioteche e sarà anche Presidente della Commissione di Ateneo per le Biblioteche e delegata nella Commissione biblioteche della CRUI; Chiara Morelli (Disei) avrà la delega per Orientamento, Job Placement e Almalaurea, nonché la delega per la sottoscrizione delle convenzioni quadro per gli stage, che finora erano a firma dei direttori di Dipartimento. Sono stati inoltre presentati i componenti di alcune Commissioni e Gruppi di lavoro. Il Gruppo di lavoro per delegati alla Terza missione, Spin-Off e Brevetti sarà composto da Enrico Boccaleri (Disit), Lucrezia Songini (Disei), Marisa Gariglio (Dimet), Gabriella Silvestrini (Disum) e Fabrizia Santini (Digspes). Il rettore uscente Cesare Emanuel continuerà a ricoprire la carica di Presidente dell’Incubatore d’Impresa Enne3.

Al Cifis – Centro Interateneo di interesse regionale per la Formazione degli Insegnanti Secondari sono confermati Raffaela Tabacco (Disum), come delegata del Rettore e Marina Merlo (Responsabile del Settore Didattica e Studenti), come delegata del Direttore Generale. La Scuola Interuniversitaria per le Professioni Sanitarie sarà diretta da Alberto Dal Molin (Dimet); il Direttore ECM (Educazione Continua in Medicina) sarà Pier Luigi Ingrassia (Dimet).

Il rappresentante di Ateneo nel Consiglio di Amministrazione di Univer sarà il Pro Rettore Roberto Barbato. Il Gruppo di Lavoro per la revisione del Codice Etico di Ateneo sarà composto da Luca Savarino (Disum) in qualità di Presidente, Massimo Cavino (Disei), Mario Pirisi (Dimet), Antonia Follenzi (Diss), Massimo Vogliotti (Digspes), Giampiero Valè (Disit) e Osvaldo Milicia (Rappresentante degli Studenti in Senato). A Davide Porporato (Disum) e a Edoardo Cupia (Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico) è conferito l’incarico di costituire un Gruppo di Lavoro per l’istituenda Commissione paritetica per il diritto allo studio.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d