Home / Alessandria / Spettacoli – Il Pala Tenda si fa… “Extravagario”

Spettacoli – Il Pala Tenda si fa… “Extravagario”

Il nuovo teatro tenda è pronto per partire. Mancano pochi giorni all’avvio della breve ma ricca stagione teatrale del nuovo “Pala Tenda Extravagario”, che sarà allestito da sabato 1° dicembre e protagonista fino a martedì 15 gennaio 2019 presso l’area di viale Milite Ignoto ad Alessandria. Il progetto “extra” è nato dall’idea di arricchire l’offerta culturale della provincia alessandrina, e non solo, rivoluzionando il concetto classico di teatro e sperimentando nuove formule di intrattenimento. Il calendario è davvero ricco di eventi imperdibili per tutte le età e per tutti i gusti. Il primo ad aprire il sipario sarà Arturo Brachetti sabato 1° dicembre con il suo spettacolo “Solo”, un gigante del trasformismo, che alla data attuale è quasi sold out.

Un ritorno alle origini per Brachetti ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. Si passa poi a sabato 8 dicembre, dove il Pala Tenda di viale Milite Ignoto ospiterà un intramontabile classico degli anni ’80: Dirty Dancing, il musical nella sua special edition del 30° anniversario dall’uscita nelle sale cinematografiche.

Di certo non poteva mancare la comicità, e così giovedì 13 dicembre arriva Antonio Albanese con i suoi “personaggi”: da Epifanio, all’Ottimista, passando per il Sommelier, Cetto La Qualunque e Alex Drastico. Dopo le festività natalizie si ricomincia con un’irriverente commedia romantica: “Non mi hai più detto ti amo” scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini. Domenica 6 gennaio per l’Epifania il concerto-evento del Teatro Tenda: Riccardo Fogli e Roby Facchinetti faranno rivivere le emozioni senza tempo dei grandi successi dei Pooh. Infine, venerdì 11 gennaio danza e acrobazie mozzafiato si fondono nello spettacolo “Kataklo”. Prenotazioni e biglietteria 0131 250600.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d