Home / Alessandria / Camera di Commercio – Stefano Guala imprenditore 2018

Camera di Commercio – Stefano Guala imprenditore 2018

A Palazzo Monferrato, venerdì 30 novembre la Camera di commercio ha assegnato a Stefano Guala, presidente del Consiglio di amministrazione ed amministratore delegato delle società Guala dispensing Spa e Bisio progetti Spa, il premio come imprenditore dell’anno 2018. Il premio viene attribuito ogni anno dell’ente camerale all’azienda che si è distinta in modo particolare nel tessuto imprenditoriale, anche per il proprio contributo alla crescita dell’intera economia provinciale.

«Sono particolarmente orgoglioso di assegnare il premio a Stefano Guala», ha precisato il presidente della Camera di commercio Gian Paolo Coscia, «che è stato individuato dalla Giunta camerale all’unanimità. Le aziende da lui guidate rappresentano un vanto per la nostra città, al pari di altre imprese come Borsalino, Paglieri o Maino che hanno fatto la storia e sono conosciute in tutto il mondo».

Stefano Guala nel proprio intervento di gratitudine per il riconoscimento ottenuto, ha voluto al suo fianco il padre Piergiacomo, al quale ha rivolto, così come allo zio Roberto e al nonno, che fu il primo ad avviare l’attività imprenditoriale, un particolare ringraziamento. Nella stessa occasione si è svolta la cerimonia di premiazione delle imprese della provincia di Alessandria che sono state insignite del “Premio alle imprese della provincia di Alessandria per il sostegno ai processi di digitalizzazione ed innovazione nell’ambito di Impresa I4.0” per l’anno 2017. Il premio è stato assegnato dalla Giunta camerale su indicazione di un Comitato tecnico di valutazione che ha analizzato i progetti innovativi realizzati delle imprese partecipanti all’iniziativa e ha individuato le due imprese le cui storie di innovazione sono risultate maggiormente rispondenti ai criteri previsti dal regolamento dell’iniziativa. Beneficiarie dei due premi in palio sono state le due società “Myfamily Srl” di Valenza e “At media Srl” di Alessandria, che si sono distinte per aver introdotto importanti elementi di rinnovamento attraverso metodologie e tecnologie innovative digitali del tipo Impresa I4.0.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d