Home / Alessandria / Il Capodanno di Alessandria

Il Capodanno di Alessandria

Un ricco programma di eventi accompagnerà Alessandria nell’ultimo giorno di questo 2018. Il Capodanno partirà alle ore 16 in piazzetta della Lega con “Il Capodanno dei Bimbi”: Magik Eventi invita tutti i bambini a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con due magnifici elfi pronti a truccare e regalare fantastiche sculture di palloncini.

Alle 20.30 a piazza Gobetti si entrerà nel vivo della festa con la performance a cura di Andrea Giorgi “Todo Modo”, Dj sperimentale alessandrino; Martino Maranzana “Melt Dream”, Analog Visual, Simone Manzotti, drum machine, synth, controller, cori, ed Elisa Massara “Elasi”, cantautrice del collettivo artistico Gruppo Gasa (Giovani Alessandrini Si Attivano). Todo Modo è un viaggio psichedelico fra l’elettronica sperimentale, la cumbia, la techno andina e i suoni dell’Ecuador. Ritmi scelti con attenzione per muovere corpo e anima. Il set è accompagnato dalle proiezioni di Melt Dream, create sul momento da vhs ritrovate e vecchi circuiti piegati a nuovi scopi. Protagonista anche Elisa Massara “Elasi”, cantautrice alessandrina classe 93, il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi reali e onirici. Nei suoi brani si intrecciano influenze musicali etniche e sapori di diversi generi, dall’afrobeat alla house, dalla bossa alla disco, dal funk al glam rock.

Mentre dalle 22 con American Sound – Tir Palco “Music On The Road” andrà in scena l’evento clou: il concerto Xsm (Ex Simple Minds) con il batterista Brian McGee, la popstar Owen Paul, il basso di Gary Irvine, la chitarra di Anthony William e Joe O’Neill. Il membro fondatore di Simple Minds, Brian McGee è stato responsabile della definizione dell’inconfondibile suono dei primi album dei Simple Minds e della composizione di brani ritmici blizzanti, come “Themes for Great Cities”, “Love Song”, “I Travel”, “The American”, “Changeling” e “Chelsea Girl” per i primi cinque album di Simple Minds acclamati in tutto il mondo “Life in a Day”, “Real to Real Cacophony”, “Empires and Dance”, “Sons and Fascination” e “Sister Feelings Call”. Alle ore 23.45 salirà sul palco la special Guest dall’edizione 2018 di “X Factor”, Camilla Musso. L’artista, nata ad Asti il 31 luglio 2001, è una cantante, cantautrice, attrice e ballerina. Nel 2018 ha partecipato a “X Factor”, arrivando tra le cinque under donne concludendo la sua esperienza allo step degli Home Visit.

Alle 23.55 partirà il “Midnight countdown: gli auguri alla città”. Con questo evento, dopo gli auguri dell’Amministrazione Comunale, inizierà il conto alla rovescia per il nuovo anno. Allo scoccare della mezzanotte “Benvenuto 2019”, lo spettacolo pirotecnico a cura di PyroItaly e a seguire “Dance no limts” con i dj set alla consolle Francesco Pittaluga e Stefano Pain. Pittaluga, che ha lavorato nelle consolle più importanti di Italia ed Europa, ha collaborato con personaggi come Bob Sinclar, David Guetta, Skin, Boy George e David Morales. Protagonista anche Pain: Dj, producer e remixer, che inizia la sua carriera da Dj a soli 15 anni proprio nella sua città natale Alessandria. La passione per la musica lo porteranno in breve tempo nei migliori club di tutta Italia e d’Europa. A presentare l’intero evento il dj Stefano Venneri di Radio Gold.

Il 2019 si aprirà con “Benvenuto al nuovo anno”. Infatti, dalle 15 in piazza Gobetti musica e animazione negli istituti per anziani e case di riposo della città con tre punti musicali a cura di Ricky Show, Roby e Mauro Carrabs.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d