Home / Senza categoria / Notizie dalla curia: nuovi incarichi nella diocesi di Alessandria

Notizie dalla curia: nuovi incarichi nella diocesi di Alessandria

Il Vescovo ha nominato don Enrico Guagliardo Vicario parrocchiale di Sant’Alessandro, di San Lorenzo, di Nostra Signora del Carmine, di San Rocco, di Santo Stefano in Alessandria.

Il Vescovo ha nominato Convisitatori nella Visita Pastorale, unitamente a don Giuseppe Biasiolo, i Vicari Episcopali Zonali, ciascuno per la Zona Pastorale cui è preposto. Nel caso di visita a una comunità di cui il Vicario Episcopale sia Parroco o Amministratore Parrocchiale, gli subentrerà come Convisitatore il Vicario Generale.

Accogliendo la rinuncia all’incarico di Direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, presentata dal prof. don Maurilio Guasco, il Vescovo ha chiamato a succedergli nel medesimo compito il prof. don Stefano Tessaglia, che mantiene gli incarichi precedenti.

Accogliendo la rinuncia all’incarico di Direttore dell’Ufficio Liturgico, presentata dal prof. don Silvano Sirboni, il Vescovo ha chiamato a succedergli nel medesimo compito il can. Gian Paolo Stefano Orsini, che mantiene gli incarichi precedenti.

Il Vescovo ha istituito l’Ufficio Amministrativo Diocesano con i compiti sia di vigilare sui beni appartenenti alle persone giuridiche pubbliche soggette all’Ordinario della Diocesi sia di assistere i loro amministratori nell’istruzione delle pratiche relative agli atti di straordinaria amministrazione sia di fornire loro qualificate consulenze.

Il Vescovo ha nominato membri dell’Ufficio Amministrativo Diocesano don Mario Giuseppe Bianchi (che ne è direttore), don Claudio Pistarino, arch. Stefano Bagliani, avv. Andrea Caraccio, dott.ssa Valentina Filemio.

Check Also

L’intervista al Papa sulla guerra in Ucraina: “Il coraggio di negoziare”

«È più forte quello che vede la situazione e pensa al popolo. Il negoziato non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d