Home / Diocesi di Alessandria / Gmg Panama 2019 / Fuori diario della Gmg di Panama 2019

Fuori diario della Gmg di Panama 2019

Pensieri e incontri che restano fuori dal “Diario della Gmg”, momenti che non hanno bisogno di essere scritti per essere ricordati

LA VEGLIA E LA SVEGLIA

LA VEGLIA E LA SVEGLIA

 

«Già dal mattino di sabato eravamo pronti a trascorrere la veglia del Santo Padre e ci siamo incamminati al campo. Dopo una giornata intensa per i chilometri che abbiamo fatto, siamo arrivati alle 15 e abbiamo aspettato, sotto il sole, fino alle 19 il Papa. Attorno a noi c’erano questi ragazzi sudamericani che non sentivano la stanchezza e continuavano a cantare e a far festa. Dopo la veglia eravamo stanchissimi, ma i sudamericani continuavano, sembrava avessero mille energie. Al mattino, dopo la notte passata a dormire per terra, alle 5.58 ci svegliano urlando negli altoparlanti “Buongiorno” in tutte le lingue del mondo. E, come se non bastasse, dopo 10 minuti ci chiedono anche di iniziare una lezione di zumba!».

IL KOALA DI PELUCHE

IL KOALA DI PELUCHE

«Posso raccontare un momento che mi ha divertito particolarmente. Stavamo vagando per il parco, ed ero in compagnia di un altro ragazzo. Abbiamo visto un piccolo koala di peluche e ci siamo avvicinati. Insieme con noi si sono avvicinate altre ragazze colombiane e abbiamo fatto un cerchio. Tutti ovviamente lo volevamo, e abbiamo deciso di tirarlo a sorte secondo un metodo colombiano, che ancora adesso fatico a capire! E alla fine il peluche se lo sono aggiudicate loro».

IL CORO DEL PADRE NOSTRO

IL CORO DEL PADRE NOSTRO

«Quando alla Messa di apertura della Gmg abbiamo recitato il Padre Nostro ho sentito un clima differente. Un immenso unico coro fatto da tutte le lingue del mondo, che aveva qualcosa di speciale. Questo mi ha emozionato molto»

IL CAPPELLO IN REGALO

IL CAPPELLO IN REGALO

«Un momento che ricordo in modo particolare è avvenuto dopo la Messa. Quando ce ne stavamo andando, mi hanno fermato un ragazzo e una ragazza e mi hanno detto: “Ci stai simpatico e ti regaliamo questo cappello”».

Check Also

Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023

Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023 “Non siete qui per caso. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d