Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, sfida salvezza con l’Arzachena

Grigi, sfida salvezza con l’Arzachena

Doverosa e importante premessa. Nel momento in cui chiudiamo il giornale per andare in stampa, non conosciamo il risultato della gara che i grigi hanno disputato mercoledì sera al Moccagatta contro l’Olbia. Non sappiamo quindi se la prima delle due partite casalinghe consecutive (domenica sarà il turno dell’Arzachena) abbia portato le risposte tanto attese in chiave di gioco ma soprattutto di punti, riuscendo finalmente a interrompere la striscia negativa che continua a lasciare lo zero nella casella delle vittorie tra le mura amiche. All’andata il doppio confronto in terra sarda portò quattro punti e anche qualche illusione, come del resto la gara di un girone fa contro il Siena che terminò 1-1, nonostante la differente caratura delle due compagini. Al Franchi, invece, le differenze sono apparse nette e il livello dei toscani non ha fatto che rendere più evidenti i limiti di una formazione che a volte, provando a giocarsela alla pari, finisce per manifestare i propri limiti, commettendo errori tanto palesi quanto pesanti.

Lo stesso mister D’Agostino nel dopo gara ha ammesso qualche disattenzione di troppo: «E gli errori si pagano cari, soprattutto se di fronte ci sono squadre attrezzate e forti. Spesso ci facciamo attrarre dalla palla, senza badare alla difesa della porta o ai riferimenti degli avversari, e così le imbucate possono far male: ci stiamo lavorando da otto mesi e se le disattenzioni arrivano con continuità dispiace».

A volte, essere costretti a voltare immediatamente pagina può essere la soluzione migliore: non sappiamo se l’Alessandria sia stata in grado di farlo subito, nella sfida di ieri. Di certo deve cambiare passo, con il calendario che mette in programma confronti decisivi con Arzachena, Gozzano e Pistoiese. Si parte domenica, contro la formazione allenata da mister Giorico, in una giornata che vede in programma, tra le altre, le partite tra Olbia e Carrarese, Lucchese e Virtus Entella, Novara e Pistoiese e Albissola e Arezzo. Al Moccagatta fischio di inizio alle 14.30.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d