Home / Alessandria / Sport / Grigi / Alberto Colombo è il nuovo mister

Alberto Colombo è il nuovo mister

«Dopo questo scempio è giusto che venissi io, per assumermi tutte le responsabilità. Le prestazioni delle ultime due gare, prima ancora dei risultati, sono state orribili. Non sono un presidente che esonera il proprio allenatore in conferenza stampa, ma posso dire che resto convinto che la squadra non sia questa». Le parole pronunciate da un delusissimoLuca Di Masiimmediatamente dopo il ko subito in casa per mano dell’Arzachena, non lasciavano spazio a dubbi o interpretazioni. Doveva essere la gara (l’ennesima) da vincere a tutti i costi e invece sì è trasformata in qualcosa di “inguardabile”. Troppo vedere in campo «giocatori senza idee», troppo veder passeggiare al Moccagatta una formazione, quella di Giorico, che mai aveva ottenuto punti in trasferta e che invece – facilmente e con merito – ne ha ottenuti tre in un colpo solo.

Ufficiale, quindi, già nel pomeriggio di domenica l’esonero di Gaetano D’Agostino e del suo staff (il vice Mancino e il preparatore atletico Cassioli), mentre solo ieri mattina è arrivato l’annuncio del sostituto: si tratta di Alberto Colombo, classe 1974, ex guida di Pro Patria, Reggiana, Sud Tirol e Vicenza. Con lui, che ha firmato fino a fine stagione, arriva in veste di allenatore in seconda Gianluca Fasano. Di certo, il mister numero undici dell’era Di Masi avrà un compito non facile: quello di ridare entusiasmo e identità a un gruppo che, al di là di giovani o meno, sembra aver smarrito la via (basti pensare che non è stato ancora in grado di vincere in casa).

Lunedì, intanto, sono state formalizzate prima da parte del Tribunale Federale Nazionale le penalizzazioni legate al caso fideiussioni Finworld, con Cuneo, Pro Piacenza e Lucchese condannate a 8 punti di penalizzazione e al pagamento di una multa pari al valore della fideiussione stessa. Non solo: dopo la vergogna del match tra Cuneo e Pro Piacenza, finito 20-0 e con gli ospiti in campo solo con sette ragazzi, il giudice sportivo ha finalmente escluso il club emiliano dal torneo, con azzeramento dei risultati del girone di andata e un 3-0 a tavolino per ogni avversaria del ritorno. Il risultato, al di là di ogni considerazione sulla regolarità di un campionato che molte società non avrebbero neanche dovuto cominciare, è lo stravolgimento di una classifica che vede ora i grigi a quota 26, a pari merito con la Juventus U23.

Sabato, intanto, si torna in campo: avversario il Gozzano di mister Soda, 30 punti e reduce dalla sconfitta subita a Pisa. Allo stadio “Piola” di Vercelli fischio di inizio alle 16.30.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d