Home / Senza categoria / Acqui Terme – Al via il Concorso di Poesia

Acqui Terme – Al via il Concorso di Poesia

Martedì 26 febbraio è stata bandita l’XI edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”, organizzato dall’associazione “Archicultura” di Acqui Terme con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ha mostrato interesse per l’iniziativa già dalla prima edizione del Premio. Il bando di concorso ripropone la sezione per il libro edito, ed è rivolto ad autori di tutte le età, residenti sia sul suolo nazionale che all’estero, grazie al coinvolgimento degli oltre cinquemila Istituti comprensivi del territorio nazionale, delle Ambasciate e dei Con
solati stranieri, delle scuole di Cultura italiana e il bando in più lingue. È possibile partecipare con più elaborati e a più sezioni, come previsto dalle norme del bando. Le opere dovranno essere inviate alla segreteria del premio entro e non oltre il 19 marzo. Verranno contattati in tempi utili i soli vincitori e menzionati.

«L’augurio più sincero è che questa XI edizione del Concorso sia l’inizio di un altro decennio di soddisfazioni e di proficuo sviluppo per l’Associazione e per la realtà acquese» commenta Pier Angelo Taverna, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Check Also

L’intervista al Papa sulla guerra in Ucraina: “Il coraggio di negoziare”

«È più forte quello che vede la situazione e pensa al popolo. Il negoziato non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d