Home / Alessandria / Università del Piemonte Orientale – A marzo l’Ateneo è “Open”

Università del Piemonte Orientale – A marzo l’Ateneo è “Open”

Torna l’evento di orientamento universitario “Open”. Sabato 16 marzo le sedi dell’Upo ad Alessandria, Novara e Vercelli saranno aperte per consentire agli studenti delle scuole secondarie e ai loro familiari di conoscere tutta l’offerta formativa, i servizi di Ateneo e i luoghi in cui studiano gli iscritti. Inoltre, dalle 9.30 alle 11.30, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17 sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi, parlare con i professori e con gli studenti iscritti all’Upo. Per quanto riguarda Alessandria Open si svolgerà su due sedi: sarà possibile visitare Dipartimento di scienze e innovazione tecnologica, in viale Teresa Michel 11, dove saranno presentati i corsi di Laurea in chimica, informatica, scienze biologiche, medicina e chirurgia e infermieristica; ma anche il Dipartimento di giurisprudenza e scienze politiche economiche e sociali, in via Cavour 84 (Palazzo Borsalino), ospiterà le presentazioni dei corsi di giurisprudenza, scienze politiche, economiche, sociali e dell’amministrazione, servizio sociale, economia aziendale e lettere.

Mentre a Novara il complesso universitario “Perrone”, in via Perrone 18, ospiterà le presentazioni dei corsi di economia aziendale, promozione e gestione del turismo (per il Dipartimento di studi per l’economia e l’impresa), giurisprudenza (per il Dipartimento di giurisprudenza e scienze politiche economiche e sociali), medicina e chirurgia, tutti i corsi delle professioni sanitarie (per la scuola di medicina) e biotecnologie. Invece in largo Donegani 2, sede del Dipartimento di Scienze del Farmaco, saranno presentati i corsi di farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche.

Infine, a Vercelli il Dipartimento di studi umanistici presenterà i corsi di laurea in filosofia e comunicazione, lettere, lingue straniere moderne; la sede sarà accessibile sia da corso Garibaldi 98, che da via Galileo Ferraris 109. Il Complesso universitario “San Giuseppe” (in piazza S. Eusebio 5) ospiterà invece le presentazioni dei corsi di informatica, scienza dei materiali, che comprendono chimica, scienze biologiche e infermieristica. Per partecipare a Open è necessario scegliere l’evento, l’orario e la sede che si vuole visitare, entro mercoledì 13 marzo, iscrivendosi sul sito di Ateneo al link: eventi. uniupo.it.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d