Home / Alessandria / Sport / Monferrato Rugby – Battuta l’Amatori Genova

Monferrato Rugby – Battuta l’Amatori Genova

Il risultato che non ti aspetti, o che ti saresti augurato: il Lecco batte in casa il Rovato 21-17. In contemporanea il Monferrato Rugby travolge, sempre in casa, l’Amatori Genova 73-13 e conquista così la piazza d’onore in classifica. Mentre continua la marcia inarrestabile del Lumezzane, che si è imposto 55-10 su Sondrio. Questo il verdetto della quindicesima giornata del campionato di Serie B. Il Monferrato ha dunque sconfitto 73-13 (11 mete a 2) l’Amatori Genova: è stata praticamente una partita a senso unico.

Prima del match, nello spogliatoio, capitan Jacopo Zucconi aveva chiesto ai ragazzi di far vedere agli avversari in campo la differenza di classifica tra le due squadre, e così è stato. Qualche momento combattuto tra le due compagini c’è stato, soprattutto nel primo tempo, quando è stato bravo l’Amatori a rallentare il gioco sui punti di incontro. Ma è stato troppo poco, davanti a dei Leoni inavvicinabili, anche se la troppa facilità del match li ha indotti a qualche piccola sbavatura. Riassumendo il tabellino dei marcatori monferrini: quattro mete a testa per Rinero e Minoletti, doppietta di Cullhaj e centro per Farinetti.

«I ragazzi sono stati bravi a onorare la partita fino all’ultimo minuto, perché anche questo nel rugby vuol dire rispetto dell’avversario. Quella che stiamo per iniziare sarà una settimana di allenamenti mirati, visto che osserveremo ancora un turno di riposo per l’ultimo impegno della Nazionale l Sei Nazioni. Poi affronteremo il rush finale, e dovremo dare il tutto per tutto, dovremo essere determinati ed uniti fino alla fine, perché questo è uno splendido gruppo» ha commentato Mister Roberto Mandelli. In classifica il Lumezzane è al comando con 71 punti, seguito dal Monferrato (62) e dal Rovato (61).

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d