Home / Valenza / Oratori Duomo e Sacro Cuore di Valenza – Donazione agli animatori

Oratori Duomo e Sacro Cuore di Valenza – Donazione agli animatori

Domenica 3 marzo all’oratorio del Duomo di Valenza è partita l’edizione 2019 del corso animatori. I moltissimi ragazzi guidati da monsignor Massimo Marasini e da don Santiago Ortiz, hanno anche ricevuto la visita di Federico Violo, presidente della Consulta comunale del volontariato di Valenza, che ha donato per questo progetto 500 euro.

«Partire dal sostegno a questo gruppo di ragazze e ragazzi è anche il segno di una vicinanza che la Consulta vuole esprimere nei confronti di una forma di aggregazione vera e partecipata, all’interno della quale, grazie alla guida capace e attenta di monsignor Massimo Marasini e all’impegno appassionato di don Santiago Ortiz, è possibile fare una autentica esperienza di vita non solo “per” gli altri, ma soprattutto “con” gli altri uscendo dalla solitudine dell’ “io” per incontrare la bellezza del “noi”» commenta Violo.

«Costruire relazioni significative che aprano a una età adulta vissuta con fiducia, speranza e un impegno operoso nella condivisione dello stare insieme» questi i punti di monsignor Marasini, che aggiunge: «Già nel corso del 2018 si è avuto modo di osservare come questo percorso sia stata una occasione di attenzione ai più piccoli ed ai più giovani ed abbia rappresentato un momento significativo ed importante per tutta la città. Per questo formulo il mio ringraziamento alla Consulta comunale del volontariato, e a Federico Violo in modo personale, per aver voluto accompagnare e sostenere in modo concreto questa attività».

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d