Home / Alessandria / Sport / Grigi / Alessandria, arriva la Pro Patria

Alessandria, arriva la Pro Patria

Il calcio è strano, si sa. Partite che sulla carta sembrano impossibili o quasi, possono regalare emozioni inaspettate. E campionati che sembrano chiusi da un pezzo, improvvisamente si riaprono quando mancano poche gare al termine. Così, il gol di Santini al minuto 67 decide il derby di Novara, riportando un successo che mancava da 18 anni (stagione 2001-2002) e, soprattutto, riaccendendo quella piccola speranza in chiave playoff che il ko con l’Arezzo sembrava aver definitivamente archiviato. «È una vittoria che ha molteplici significati – le parole di mister Colombo – perché si tratta di un derby e perché venivamo da una sconfitta in casa. Ed è una risposta della squadra che, almeno sotto la mia gestione, ha dimostrato di sapersi rialzare dopo ogni caduta, anche con avversari di spessore. Poi, certo, si accorcia la distanza con chi ci precede in classifica e questo ovviamente dà entusiasmo e fa diventare il prossimo match più determinante».

Già, perché con la vittoria di Novara i grigi (39) si avvicinano al Pontedera (44), fermato sullo 0-0 in casa dalla Pistoiese: i punti che li separano dal decimo posto sono ora cinque, a tre gare dal termine e con lo scontro diretto da giocare (in trasferta). Tutto è possibile, in un torneo che sembrava finito e che invece l’Entella rischia di buttare via: il quinto ko di stagione, con la Pro Patria a Busto Arsizio, riapre i giochi, con il Piacenza, vittorioso in rimonta a Cuneo, adesso a solo una lunghezza.

E stasera si torna a giocare: Alessandria attesa da una sfida tutt’altro che semplice, proprio contro i biancoblu di Ivan Javorcic, ottavi (53) e certi dei playoff, mentre in contemporanea si disputerà la gara tra il Pisa (62), che continua a vincere (3-0 sull’Arazchena) e si conferma al terzo posto, e il Pontedera. Al Moccagatta mister Colombo dovrà fare a meno dell’infortunato Prestia: per lui stagione finita. Due le promozioni previste per chi vorrà assistere alla gara: per donne e under 18 biglietti a 1 euro se abbinati all’acquisto di un tagliando intero (per un massimo di tre in qualsiasi settore, ad eccezione della tribuna d’onore, dove la promozione sarà valida per un unico tagliando); biglietti ridotti invece per gli over 65. Fischio di inizio alle 20.30.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d