Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, attesa per il nuovo mister

Grigi, attesa per il nuovo mister

LUNEDÌ MATTINA CONVOCATA UNA CONFERENZA STAMPA

Grigi, attesa per il nuovo mister

È lunedì la giornata da segnare sul calendario, quella in cui si inizierà a capire quale sarà il nuovo corso dell’Alessandria: è stata infatti convocata per le 10.30 la conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma tecnico, di cui farà certamente parte Fabio Artico (con Alessandro Soldati che ha lasciato la scorsa settimana), mentre il presidente Di Masi starebbe valutando anche l’inserimento di un direttore generale (si parla di Filippo Marra Cutrupi, nell’ultima stagione segretario generale del Gozzano, ma già direttore generale a Potenza).

Sul fronte allenatore, dopo le voci che accostavano alla panchina dell’Orso i nomi di Grieco e Scazzola (con l’ex grigio che, dopo la retrocessione del Cuneo, sembrerebbe destinato proprio alla Pro Vercelli), si andrebbe verso la riconferma di Alberto Colombo, arrivato in corsa e capace di andare oltre l’obiettivo salvezza fissatogli dalla società al momento della firma. Intanto, continuano gli spareggi promozione: è iniziata la seconda fase nazionale, quella con l’ingresso, accanto alle vincenti del primo turno (Arezzo, Catania, Feralpisalò, Imolese e Pisa), delle seconde classificate di ogni girone (Piacenza, Triestina e Trapani). Il sorteggio ha messo una contro l’altra le due siciliane (Catania-Trapani), le due toscane (Arezzo-Pisa), le due emiliane (Imolese-Piacenza) e Feralpisalò – Triestina. Non sappiamo come siano andate le gare di andata, perché si sono giocate ieri sera (a giornale già chiuso). Il ritorno è in programma domenica e non sono previsti supplementari o rigori: in caso di parità, varrà la differenza reti e, se questa sarà uguale, passerà la testa di serie.

L’ex grigio Michele Marconi (Pisa) impegnato nei play off

Verdetti già definiti o quasi, invece, in zona retrocessione, con Cuneo, Paganese e Virtus Verona già condannati alla serie D, mentre Lucchese e Bisceglie si affronteranno per restare tra i professionisti (con gara di andata e ritorno in programma sabato 1 e sabato 8 giugno). Il Pordenone, infine, si è aggiudicato la Supercoppa, il trofeo di fine stagione che si disputa tra le tre vincitrici di ogni girone, già promosse in serie B.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d