Home / Chiesa / Chiesa Locale / Caro don Giuseppe…

Caro don Giuseppe…

Caro don Giuseppe…

Caro don Giuseppe, il suo ingresso nella nostra parrocchia è avvenuto in modo molto discreto. Noi vivevamo nel ricordo del caro don Angelo, e questo lei lo aveva intuito. Si è avvicinato a noi con molto garbo, quasi non volesse turbare i nostri ricordi!

E di questo gliene siamo grati. Si è inserito in questa nostra comunità, consapevole del lavoro che lo attendeva e che ci aspettavamo da lei. In poco tempo ha saputo conquistarci, con quel sereno incontro che ha con ciascuno di noi, con la dolcezza del suo sorriso, con quella capacità di pensiero che sa arrivare al cuore.
Quando ci parla di Dio, le sue parole, le sue considerazioni, nella loro semplicità, nella loro limpidezza, ma cariche di profonda spiritualità, ci portano a riflettere sul vero senso di essere cattolici e ci spingono a propositi di sempre migliorarci, di essere più buoni, con l’impegno di sconfiggere la nostra fragile umanità, e usciamo da questa chiesa con l’intento di operare verso il nostro prossimo con più convinzione e determinazione- Quando ci spiega il Vangelo, le sue parole piene di carità cristiana, di spiritualità, ci colpiscono e ci inducono a riflettere sul nostro operato di cristiani.

Caro don Giuseppe, non ci faccia mai mancare quel suo sorriso, quando ci avviciniamo a lei. Grazie per tutte le varie e molteplici iniziative che fa per questa comunità, e che tutti conosciamo, soprattutto per i giovani e i più bisognosi, dove ognuno di noi non si sente solo, ma confortato dalla certezza di mani tese pronte ad aiutare e confortare. Grazie di cuore don Beppe. Noi preghiamo per lei, perché possa per tanti anni ancora continuare a parlarci di Dio, come lei sa fare, con la semplicità delle sue parole, ci prenda per mano e ci aiuti a trovare la strada non sempre facile, che ci conduce a Dio. Da tutti noi gli auguri più sinceri. Un sincero ringraziamento a don Ivo e don Chicco per la loro partecipazione a questa particolare cerimonia.

Giovanni Zocco

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d