Home / Alessandria / Sport / Grigi / Alessandria, oggi i calendari

Alessandria, oggi i calendari

APPUNTAMENTO ALLE 18.30 NEL SALONE D’ONORE DEL CONI

E stasera al Moccagatta protagonista l’Europa con la sfida tra Torino e Debrecen

Giornata da “circoletto rosso”, quella di oggi, in casa Alessandria. Prima di tutto per un evento eccezionale, gli occhi dell’Europa puntati sul Moccagatta, che alle 21 (diretta tv su Sky Sport) ospiterà il debutto del Toro in Europa League contro il Debrecen: la Commissione provinciale di vigilanza ha espresso parere favorevole sulla conformità dell’installazione dei nuovi seggiolini nella Gradinata Nord e quindi saranno quasi seimila i sostenitori granata che renderanno lo stadio tutto esaurito. E poi perché oggi pomeriggio (18.30), dopo la defi nizione dei gironi (con quello dell’Alessandria composto da Albinoleff e, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate e Robur Siena), nel salone d’onore del Coni verranno ufficializzati i calendari della prossima stagione.

Prima del campionato, però, ci sarà la Coppa Italia: si parte il 4 agosto contro il Monza targato Berlusconi-Galliani e allenato da Cristian Brocchi (la vincente affronterà nel secondo turno, l’11 agosto, sempre in trasferta, il Benevento di un altro ex rossonero, Pippo Inzaghi). Naturalmente l’Alessandria, contro una delle favorite del girone A che potrà contare sul fattore campo, sarà ancora in fase di costruzione e ben lontana da quella definitiva: l’obiettivo è arrivare alla prima di campionato a una versione effettiva o quasi (con il calciomercato che chiude il 2 settembre).

Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti “Duma Fanciot”: da quest’anno, è possibile sottoscrivere l’abbonamento pure nei punti vendita autorizzati VivaTicket e online su vivaticket.it (è necessario essere in possesso della Tessera del Tifoso o Supporter Card in corso di validità o in alternativa la Grey Member), mentre i botteghini del Moccagatta saranno aperti sabato 27 luglio dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Il 25 agosto è sempre più vicino.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d