Home / Valenza / Nuovi orafi da formare

Nuovi orafi da formare

Valenza

Il corso del For.Al per disoccupati con 400 ore di stage

Martedì 15 ottobre prenderà il via il corso per tecnico specializzato di progettazione orafa al For.Al, la maison Bulgari Gioielli e i suoi partner esterni, che durerà fino al giugno del 2020. Il corso è organizzato dall’agenzia formativa For.Al di Valenza in collaborazione con l’Istituto del mestieri d’Eccellenza Lvmh (Ime) e preparerà a una specializzazione della Regione Piemonte (liv. V Eqf). I partecipanti potranno accedere a una formazione tecnica e rigorosa, a fonti di apprendimento di qualità, con il conseguimento di una specializzazione riconosciuta a livello europeo che accrescerà l’occupabilità dei corsisti nel settore orafo gioielliero. Il corso, gratuito, prevede 1.200 ore di formazione a frequenza obbligatoria di cui 800 ore di formazione in aula e laboratorio del For.Al seguiti da 400 ore di formazione in stage da Bulgari o dai suoi partner esterni, e lo studio delle lingue inglese e francese a livello tecnico.

In questi giorni è in corso la raccolta delle iscrizioni (fino a venerdì 4 ottobre) mentre mercoledì 25, giovedì 26 settembre e martedì 8 ottobre verranno effettuate le selezioni: tutti i candidati effettueranno una una prova tecnica di disegno a mano libera, un test di lingua inglese, una prova tecnico-pratica e un colloquio motivazionale.
I potenziali candidati dovranno avere compiuto il diciottesimo anno di età, essere disoccupati o non occupati e in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma professionale; abilità manuale, rigore e precisione sono alcune delle qualità essenziali per questo profilo. La domanda d’iscrizione è reperibile sul sito http://www.foral.org. Per informazioni ulteriori occorre contattare il For.Al di Valenza (via Raffaello 2) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d