Home / Alessandria / Sport / Grigi / Alessandria, arriva il Pontedera

Alessandria, arriva il Pontedera

Dopo il successo (2-0) di Lecco grazie alla doppietta di Chiarello

Oggi fischio di inizio alle 17.30. Per proseguire il ciclo di vittorie

Dura 24 ore o poco più il primato in solitaria dei grigi: il tempo che intercorre tra il successo esterno dei ragazzi di Scazzola a Lecco e il 4-1, pesante, rifilato nel posticipo di lunedì sera dal Monza alla Juve U23. Poco, ma quel tanto che basta per assoporare una sensazione che mancava da tempo e che è la dimostrazione – concreta – dell’ottimo lavoro fatto fino a qui. Anche a Lecco la squadra si dimostra infatti capace di affrontare al meglio le partite, gestendo nel migliore dei modi e creando occasioni senza rischiare quasi nulla (con Valentini che non a caso non subisce reti da più di 500 minuti). La firma sulla partita è quella di Riccardo Chiarello, che va a segno al minuto 45 (su assist di Arrighini) e al 90’ (su assist di Sciacca) e si conferma capocannoniere grigio con 4 centri.

La vittoria consecutiva numero cinque fa quindi salire l’Orso a quota 17, a una sola lunghezza dal Monza e a +3 su Renate e Novara (reduci, rispettivamente, dal pareggio a reti inviolate in casa con la Carrarese e dalla vittoria sull’Albinoleffe) e a +5 su Carrarese e Pontedera. E proprio la formazione di Maraia sarà, domenica, la prossima avversaria dell’Alessandria: dopo il sucesso all’esordio con la Carrarese e la pesante sconfitta (4-0) subita in casa del Renate, è in serie positiva da cinque giornate, con l’affermazione casalinga sull’Olbia, i tre pareggi con Novara, Juve U23 e Pro Vercelli e il tris calato otto giorni fa (3-1) a Gorgonzola con la Giana (a cui non è bastato il ritorno in panchina di Albè, dopo l’esonero di Maspero).

È possibile acquistare i biglietti online, nei punti vendita autorizzati VivaTicket e presso i botteghini dello stadio sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 e domenica dalle 15.30 fino al termine del primo tempo. Prevista anche una speciale promozione in occasione della Festa dei Nonni: l’acquisto di un biglietto ridotto per un under 18 consentirà l’ingresso al nonno al costo di un euro. Stessa cifra pagata da nonno e nipotino con meno di 8 anni (condizione per la quale è previsto l’ingresso gratuito) e per l’acquisto di un tagliando in prevendita per il proprio nipotino da parte degli abbonati over 65.
Al Moccagatta fischio di inizio alle 17.30.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d