Home / Paesi / Parte l’inchiesta pubblica

Parte l’inchiesta pubblica

La Filippa 2.0

Proseguono le attività di ascolto per la comunità locale

Con l’avvio dell’Inchiesta pubblica, entra nel vivo il procedimento per l’autorizzazione al progetto di nuova discarica e di riqualificazione turistico-ricettiva di Cascina Pitocca nei comuni di Frugarolo e Casal Cermelli. La Filippa 2.0, questo il nome della società proponente, ha accolto positivamente la decisione di istituire questa procedura che consiste nella raccolta di osservazioni da parte di tutti i soggetti interessati, in seguito valutate dalla commissione di esperti appositamente nominata dagli Enti preposti e presieduta dal dottor Andrea Pillon.

Progetto La Filippa 2.0

A tale proposito, Massimo Vaccari (nella foto qui sotto), amministratore unico de “La Filippa 2.0” dichiara: «Nonostante i costi per lo svolgimento dell’Inchiesta pubblica siano tutti a carico del proponente del progetto, riteniamo siano risorse ben investite, perché l’indagine permetterà di effettuare tutti gli approfondimenti del caso e far emergere i punti di forza della nostra idea. In generale riteniamo sempre utile la partecipazione pubblica, perché progetti complessi e articolati come il nostro necessitano di una discussione larga e di merito, evitando così il ricorso a slogan e scorciatoie che inquinano, quelle sì, la verità».
Nel frattempo non si fermano le attività di ascolto, comunicazione e dialogo nei confronti della comunità locale.

Amministratori locali, rappresentanti d’interessi locali o singoli cittadini possono richiedere un appuntamento ai proponenti telefonando al 351 8612282, oppure scrivendo a info@lafilippa2.it. Costantemente aggiornato è, poi, il portale informativo, lafilippa2.it: a questo indirizzo è possibile consultare i materiali relativi al progetto e di trovare risposte alle domande poste direttamente dai cittadini durante gli incontri.

Leggi anche l’intervista a Massimo Vaccari: http://lavocealessandrina.it/blog/2019/06/19/la-filippa-2-0-non-deve-spaventarvi/

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d