Home / Alessandria / La stagione parte con Renga e De Sica

La stagione parte con Renga e De Sica

Teatro Alessandrino

Tutto il programma di “Extrateatro”

Parte la nuova stagione teatrale 2019/2020 di GruppoAnteprima dal titolo “Extrateatro – Una stagione indipendente”. Al Teatro Alessandrino saranno vari e importanti i protagonisti che saliranno sul palco. Si parte lunedì 11 novembre alle ore 21, con Francesco Renga (nella foto qui sotto) che arriva ad Alessandria con “L’altra metà tour”.

Oltre 40 date nel tour dell’artista nato a Udine, che lo vedrà protagonista fino a dicembre sui palchi dei principali teatri italiani per presentare al pubblico italiano il nuovo disco “L’altra metà” e i suoi più grandi successi. L’ultimo disco è composto da 12 brani che rappresentano l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche. Attualmente è in radio il nuovo singolo “Prima o poi”, scritto da Gazzelle, Luca Serpenti e lo stesso Francesco. Si prosegue sabato 16 novembre alle 21 con “L’infinito tour” di Roberto Vecchioni. A distanza di cinque anni dal suo ultimo lavoro discografico è uscito il 9 novembre “L’infinito”, il nuovo album che racchiude 12 brani inediti, con musica e parole del cantautore lombardo. All’interno di questo disco possiamo trovare anche l’eccezionale ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi.

Si prosegue poi il 7 dicembre alle 21 con “Christian racconta”, spettacolo del celebre Christian De Sica; il 13 dicembre alle 21 “La classe non è acqua” del duo comico pugliese Pio e Amedeo; il 12 gennaio 2020 alle 17 salirà sul palco dell’Alessandrino Giovanni Allevi con “Hope tour”; mentre il 20 febbraio alle 21 arriverà il comico Beppe Grillo e il suo spettacolo “Terrapiattista”. Ultimi due appuntamenti il 7 marzo alle 21 con lo spettacolo degli Oblivion “La Bibbia rivisitata e scorretta” e il 21 marzo alle 21 l’esibizione di Eleonora Abbagnato con l’ètoile all’Opera di Parigi. Per prenotazioni e biglietteria 0131 250600 o www.gruppoanteprima.com.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d