Home / Alessandria / Uspidalet, torna lo spettacolo di Natale

Uspidalet, torna lo spettacolo di Natale

Venerdì 29 novembre al Teatro Alessandrino. Il ricavato al progetto della Neurochirurgia dell’Ospedale

A fine novembre torna il tradizionale “Spettacolo di Natale della Fondazione Uspidalet onlus”. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 novembre alle ore 21 al Teatro Alessandrino, con incasso che andrà al progetto della Neurochirurgia “Una guida per le Neuroscienze – Il chirurgo che naviga”. Sul palco tanti artisti di rilievo per tutte le età: da Mahmood, Alberto Urso, Chiara Galiazzo, fino a Paolo Vallesi, Enzo Paci e Roberto Bettega. Sarà l’edizione dei vincitori, come è stata definita da Gian Maurizio Foderaro, di Rai Radio1, presentatore della serata insieme con la giornalista alessandrina Genny Notarianni: «Per i più giovani – spiega Foderaro – saranno presenti i beniamini dei talent Mahmood, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Alberto Urso, incoronato da “Amici” e Chiara Galiazzo (nella foto qui sotto), la cui carriera è iniziata proprio con X-Factor e per lo sport un grande campione come Roberto Bettega». Poi aggiunge il presentatore: «Non mancheranno anche le suggestioni del passato per il resto della famiglia con la voce di Paolo Vallesi, vincitore di “Ora o mai più”, la quota divertente con l’esibizione di Enzo Paci e l’effetto sorpresa che sarà garantito da Amara, autrice di alcuni ultimi successi di Fiorella Mannoia nonché coach ad “Amici”».

Quest’anno una delle novità è rappresentata dalla modalità d’acquisto dei biglietti. Infatti i tagliandi saranno disponibili presso il circuito del Gruppo Anteprima attraverso questi canali: il telefono 0131250600; il sito www.gruppoanteprima.com, e il circuito di prevendita di ticketone. Il costo dei biglietti, come gli scorsi anni, è suddiviso in tre fasce: 50 euro per il primo settore, 30 euro per il secondo settore e 20 euro per la galleria. L’intero ricavato della serata sarà devoluto al progetto, finalizzato all’acquisto di una tecnologia avanzata per la Neurochirurgi. Lo spiega meglio il direttore della Struttura Andrea Barbanera: «Si tratta di una strumentazione che consente di generare una immagine di qualità di altissimo livello. La semplificazione delle fasi di posizionamento della strumentazione rappresenta uno degli elementi di riduzione delle complicanze intra e post-operatorie per il paziente. Poter contare su immagini in 3D di altissima precisione in tempo reale permette al neurochirurgo di minimizzare il rischio di lesione alle strutture nervose e ai vasi sanguigni non visibili». Alle parole di riconoscenza di Barbanera si uniscono quelle del direttore medico dei presidi dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria Massimo Desperati: «Siamo particolarmente lieti di collaborare in maniera sempre più sinergica con la Fondazione Uspidalet con lo scopo comune di migliorare i servizi sanitari offerti ai nostri pazienti e ai loro famigliari, facendo così crescere la qualità dell’assistenza».

Mahmood

In chiusura dichiara il presidente della Fondazione, Bruno Lulani: «Lo Spettacolo di Natale ci parla di intrattenimento ma anche di cultura, arte e musica italiana. È proprio questo il rinnovato obiettivo che la Fondazione ha intrapreso nel festeggiare il suo decennale, ovvero essere motore per il territorio e generatrice di valori con ricadute positive sulla comunità.
Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari e i benefattori senza i quali non saremmo riusciti a raggiungere questo importante traguardo, al sostegno di Rai Radio Uno e quindi di Gian Maurizio Foderaro e di tutti gli artisti che anno dopo anno si sono esibiti sul palco dello Spettacolo di Natale in maniera gratuita e ovviamente ad Alla Kouchnerova che ha dato avvio a questo percorso credendoci fin dall’inizio».

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d