Home / Chiesa / Chiesa Locale / La Turchia e le sette Chiese dell’Apocalisse

La Turchia e le sette Chiese dell’Apocalisse

Ufficio pellegrinaggi

L’offerta dell’Ufficio diocesano pellegrinaggi si amplia. Dal 6 al 13 maggio ci sarà il pellegrinaggio in Turchia e alle sette Chiese dell’Apocalisse; e dall’8 al 15 agosto il pellegrinagigo diocesano a Medjugorje, guidato dal nostro vescovo monsignor Gallese. Vediamo il programma e i dettagli del pellegrinaggio in Turchia. Il prezzo del viaggio è di 1.350 euro (240 euro di supplemento per la singola). Le iscrizioni, con acconto di 600 euro, andranno effettuate entro il 15 febbraio, il versamento della quota intera entro il 15 aprile.

1° giorno: Milano – Antiochia. Partenza dall’Italia con volo di linea prescelto. All’arrivo ad Antiochia incontro con la guida locale che parla in italiano (a disposizione per tutto il tour), sistemazione sull’autopullman riservato, breve giro panoramico e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno :Antiochia – Tarso – Cappadocia. Trattamento di pensione completa. Visita alla Grotta di San Pietro, al Museo Hatay. Illustrazione della primitiva comunità cristiana di Antiochia. Partenza per Tarso. Dopo il pranzo visita alla Basilica di S. Paolo (S. Messa) e all‘arco romano di Cleopatra. Proseguimento per la Cappadocia, sistemazione in albergo cena e pernottamento.
3° giorno: Cappadocia. Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita delle meraviglie della Cappadocia: la valle di Goreme con le famose chiese rupestri scavate nel tufo, Ortahisar e Uchisar con le abitazioni troglodite, la città sotterranea di Derinquiu utilizzata dai cristiani durante le persecuzioni, le fantastiche piramidi naturali di Urgup e Zelve i famosi “Camini delle Fate”.
4° giorno: Cappadocia – Konya – Pamukkale
Trattamento di pensione completa. Partenza per Konya. Breve sosta lungo il percorso al Caravanserraglio di Sultanhani. Ripresa del viaggio per Konya, l’antica Iconium, capitale selgiuchide. Visita al Mausoleo di Mevlana che stupirà per le ricche decorazioni e per la raffinatezza e la qualità dei legni intagliati e dei sontuosi tappeti. Seconda colazione. Al termine proseguimento per Pamukkale, con arrivo in tarda serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Pamukkale – Efeso. Trattamento di pensione completa. In prima mattinata visita alle famose cascate pietrificate ed ai resti dell’antica Hierapolis con la grande necropoli. Proseguimento per Efeso per la visita di una delle chiese dell’apocalisse e delle meravigliose rovine della città antica comprendenti: la biblioteca di Celso, il Teatro, l’Odeon, il tempio di Adriano, la basilica del Concilio e la vicina Basilica di San Giovanni. Al termine della giornata cena e pernottamento in hotel a Kusadasi/Smirne.
6° giorno: Smirne – Istanbul. Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per la visita di Meryemana (casa della Madonna). Proseguimento per l’aeroporto in tempo utile per il volo in direzione Istanbul. Nel pomeriggio prima visita panoramica della città. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
7° giorno: Istanbul. Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: Moschea Blu, basilica di Santa Sofia, ippodromo. Sosta al Gran Bazar. Nel pomeriggio visita alla Chiesa di San Salvatore in Chora, oggi museo, ricca di preziosi mosaici e visita al mercato delle spezie. Cena e pernottamento in albergo.
8° giorno: Istanbul – Milano. Trattamento di pensione completa. In mattinata visita al Palazzo Reale del Topkapi (bocca di cannone) fatto costruire da Maometto il Conquistatore. Pranzo. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Per info e iscrizioni: Ufficio Pellegrinaggi, via Vescovado 1, dalle 8.30 alle 12.30; 0131 512216 o uff.turismo@diocesialessandria.it.

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d