Home / Prima pagina / Paginone / L’amor che move il sole e l’altre stelle

L’amor che move il sole e l’altre stelle

Un pomeriggio per tutti

Il tema della Festa degli Innamorati è il valore del matrimonio cristiano oggi, questione urgente e che più volte siamo stati chiamati a trattare a livello locale e regionale nella nostra opera pastorale, soprattutto all’indomani dell’esortazione pastorale Amoris Laetitia del 2016 di papa Francesco. L’edizione 2020, rispetto agli anni passati, presenta alcune peculiarità. È stata chiesta infatti la collaborazione all’ufficio pastorale scolastica, alla pastorale giovanile, ai sacerdoti e ad alcuni movimenti operanti in diocesi.

In che modo? Nella diffusione, nella trattazione anticipata della tematica e nel coinvolgimento nella ricerca delle coppie che porteranno la loro testimonianza di fidanzamento cristiano. Il nostro Vescovo parteciperà al dialogo/dibattito che scaturirà dagli spunti di riflessione suscitati dalle narrazioni dei giovani. La Festa sarà conclusa da un piacevole spettacolo musical-letterario.

L’evento

Ecco il programma della “Festa degli innamorati” per sabato 15 febbraio:

ore 17.00: accoglienza. Si distribuiscono foglietti per raccogliere domande e le opinioni sul tema proposto: “Fidanzarsi e sposarsi oggi”. Le domande raccolte saranno rivolte al Vescovo dopo le testimonianze;
ore 17.20: testimonianze delle due coppie;
ore 18.00: dialogo col Vescovo;
ore 19.00: spettacolo;
ore 20.00: buffet.

È previsto il babysitteraggio per i più piccoli.

 

Check Also

Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023

Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023 “Non siete qui per caso. …

%d