Home / Alessandria / Chiuso per coronavirus

Chiuso per coronavirus

Università, Inps, Comune e luoghi di cultura si adeguano all’ordinanza Regionale

  • Dopo le consultazioni con le autorità nazionali, regionali e cittadine, con i rettori delle università piemontesi e le Istituzioni interessate, anche l’Upo si adegua alle scelte di precauzione per evitare il diffondersi del coronavirus (leggi anche Coronavirus, evitiamo allarmismi). Sono sospese lezioni, esami, sedute di laurea/dottorato e ogni altra attività didattica, esclusi i tirocini, fino a domenica 1° marzo. Sono chiuse al pubblico anche le aule studio, le mense, le biblioteche. Invece le attività amministrative (uffici), tecniche, di ricerca rimangono inalterate. Tutti gli aggiornamenti su uniupo.it.
  • Nell’ambito del servizio di solidarietà e integrazione sociale, in ottemperanza alle disposizioni regionali, lo sportello “Bonus luce, Acqua e Gas” e lo sportello Sostegni Inps (tra cui assegni di Maternità e assegni tre figli minori) saranno aperti solo per le pratiche in scadenza entro venerdì 28 febbraio (leggi anche Assalto ai supermercati alessandrini). Per quanti riguarda tutti gli altri sportelli saranno chiusi, salvo casi di comprovata urgenza.
    Per ulteriori informazioni chiamare allo 0131 515 312 oppure 0131 515 35.
  • Sono stati modificati alcuni orari degli uffici comunali, a causa del coronavirus (leggi anche Il Coronavirus “invade” il mondo. Dobbiamo aver paura?), fino al 28 febbraio (salvo ulteriori proroghe). Il servizio anagrafe effettuerà il rilascio delle carte di identità per coloro che hanno già un appuntamento o in casi di urgenza documentata. Gli uffici per il servizio Tia, Tares e Tari saranno chiusi, ricevono solo su appuntamento; il servizio Imu-Tasi riceverà solo all’ingresso del servizio Imu per emergenze; mentre il servizio stato civile e servizio funebre riceverà le sole denunce di nascita e di morte e verranno erogati servizi solo a coloro che hanno appuntamento o urgenza documentata. Saranno chiusi la Ludoteca “C’è Sole e Luna”, il centro di riuso creativo “Re-Mix” e il centro famiglia “Mondi Tondi”.
  • Il coronavirus (leggi anche L’infodemia della paura) fa chiudere anche i luoghi di cultura ad Alessandria. In ottemperanza all’ordinanza contingibile e urgente n.1 del Ministero della Salute di Intesa con il presidente della Regione Piemonte, si comunica che fino a sabato 29 febbraio, saranno chiusi i seguenti luoghi di cultura: Biblioteca Civica “Francesca Calvo”; i Musei civici Marengo Museum (nella foto), Teatro delle Scienze, Sale d’Arte e Palazzo Cuttica; il servizio “Informagiovani”, e centrogioco “Il Bianconiglio”. Tra le sospensioni anche quella riguardante il Servizio di mediazione culturale.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d