Home / Alessandria / Proseguono le attività del Consultorio familiare

Proseguono le attività del Consultorio familiare

Un conforto per chi sente il peso di questo periodo in quarantena

Da più di un mese ormai sembra di non riuscire più a sentire altro che virus, quarantena, contagi, decreti e “restate a casa” e “andrà tutto bene”. I messaggi di speranza che si leggono sui balconi e sui social sono importanti, perché vada tutto bene ognuno dovrà fare la sua parte.

Il Consultorio familiare di via Vescovado 33, impegnato dal 1975 nella consulenza e nell’accoglienza di singoli, coppie e famiglie, si interroga concretamente su che tipo di aiuto oggi può essere messo in atto per supportare chi ha bisogno. Le persone seguite dai volontari prima del lockdown continuano i loro percorsi in sicurezza, telefonicamente o via internet. Per i nuovi contatti è possibile richiedere un colloquio tramite il numero di cellulare 366 5633474 o tramite la email info@consultorioal.it.

Il servizio è gratuito e reso possibile grazie a professionisti volontari che fanno parte dell’equipe multidisciplinare: a partire da psicologi, consulenti familiari, fino a educatori e mediatori familiari. Chi si può rivolgere al Consultorio? Chi sente il peso di questo periodo di limitazioni di movimento, chi sta stretto in casa perché si è troppi, chi si sente solo, chi non sa come gestire le emozioni complesse che il lavoro o lo studio stanno suscitando in questa fase, chi ha paura, chi si sente in ansia…

Il Consultorio è un’associazione di volontariato che vive del sostegno di enti e istituzioni che credono nei progetti e nelle iniziative portate avanti nel sociale. Un ringraziamento da parte di tutta l’equipe va alla Curia della Diocesi che, con un generoso contributo, ha permesso di rinforzare le fragili risorse associative.

 

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d