Home / Rubriche / Tg “speciali” e cucina online

Tg “speciali” e cucina online

“Relax e tv” di Libero Pastore

Questa rubrica nasce con lo scopo di recensire e consigliare perle nascoste in giro per il web e nei cataloghi di Netflix e Amazon Prime. Oggi parliamo di “Tg Casa 40ena” e Chef In Camicia.

Tg Casa 40ena è un format inventato dal noto comico e attore Maccio Capatonda. Sul suo canale YouTube “Maccio Capatonda Official” ha già caricato sei puntate che vanno dai tre ai sette minuti. Il “Tg” consiste principalmente nel comico stesso che fa da presentatore, inviato e intervistato, sottolineando con ironia la noia e l’assenza di stimoli che caratterizzano la sua quarantena, Maccio si inventa servizi speciali su argomenti come la cottura della pasta, l’uccisione di un moscerino o il cambio delle lenzuola.

L’idea si è subito dimostrata vincente: ogni puntata del Tg conta quasi un milione di visualizzazioni, e in alcuni casi anche di più. L’ultimo episodio è uscito a fine aprile ed è ancora in tendenza su YouTube Italia. Insomma, questo speciale Tg “made in Maccio” è un contenuto gratuito, aperto a tutti e che assicura intrattenimento e risate per tutta la (breve) durata delle sue sei puntate.

Chef In Camicia (nella foto) è una pagina Instagram creata e gestita da tre cuochi: Nicolò Zambello, Luca Palomba e Andrea Navone. La pagina, seguita da oltre ottocentomila persone, pubblica ogni giorno almeno due video semplici e curati nei quali si presentano nuovi piatti, illustrandone le relative ricette. Ce n’è per tutti i gusti: dall’hamburger al vegan, dal pesce alla pasta.

Alla pagina è collegato anche un sito, “Acadèmia – Chef in Camicia”, cioè «la prima piattaforma italiana di e-learning dedicata interamente al mondo della cucina». Sul sito di Acadèmia si può usufruire di una lezione gratuita, e per chi decide di iscriversi sono disponibili diversi corsi su scuole di cucina profondamente diverse da loro, gestiti da chef di prima categoria come Davide Oldani, Iginio Massari e tanti altri. La soluzione ideale per raffinare le proprie abilità culinarie restando a casa!

Leggi anche altri articoli di questa rubrica:

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d