Home / Rubriche / Libri per bambini / Il libro della gentilezza

Il libro della gentilezza

Libri per bambini

«È mattina e Pippo incontra gli amici. Per salutarli, sorride e dice: “Buongiorno”!». Inizia così “Il libro della gentilezza – Le parole magiche per stare bene con gli altri”, della fortunata serie “Baby Scoperte – Disney Baby.” Una collana pensata per guidare i bambini nelle loro piccole e grandi scoperte quotidiane.

Con questo libro i bambini potranno imparare dai loro personaggi Disney Baby preferiti il significato di espressioni come “Grazie”, “Prego”, “Per favore”, “Scusami” e molte altre parole magiche che sono fondamentali per costruire relazioni positive con gli altri, attraverso quadretti semplici e di immediata comprensione a doppia pagina: «È ora di pranzo e i sette nani sono seduti a tavola. Ma prima di mangiare non dimenticano di augurarsi “Buon Appetito!”». Queste parole sono evidenziate in modo da poter essere immediatamente identificate, nel semplice testo presente nel volume.

Le mamme e i papà potranno così invitare il proprio bambino a ripeterle ad alta voce e imparare, così, l’importanza di valori come il rispetto e la gentilezza attraverso i loro beniamini. Nella galleria di eroi gentili compaiono grandi classici come Dumbo ma anche figure più moderne come Woody (“Toy Story”) o Russell e Carl (“Up”). L’età di riferimento è tre anni, le pagine sono cartonate per resistere agli urti e al momento della pappa, e possono essere eventualmente pulite con un panno morbido.

Che cosa ho imparato dalla lettura di questo libro? Che qualsiasi bambina vedendo Elsa e Anna che desiderano dello zucchero filato e lo chiedono «per favore», come per magia scolpirà nella sua testolina questa formula di buon costume.

Zelia Pastore

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d