Home / Senza categoria / I versi di Lorella Giordano per la comunità di San Michele

I versi di Lorella Giordano per la comunità di San Michele

Poesia contemporanea

Lorella Giordano è una cara amica, molto conosciuta nella comunità di San Michele. Oltre a dedicarsi alla famiglia, uno dei suoi amori, è insegnante di Scienze Motorie e Sportive, è paziente educatrice e instancabile volontaria. Tra l’altro dirige da anni i Centri estivi parrocchiali con accertata competenza, riscuotendo elogi da parte di tutti, ancor più in questo tempo reso difficile dall’epidemia da Covid-19; insieme con il marito Luciano organizza per i fidanzati i corsi di preparazione al matrimonio.

Ora si presenta come poetessa. In un libro, insieme ad altri sette autori, sono riportate 12 sue poesie che ritengo molto belle e coinvolgenti. Desidero, in particolare, segnalarne due: “Ho acceso una luce” che riguarda il mondo dei giovani, e “Linadedicata all’amata nonna, “staffetta” partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale, che ha trasmesso alla nipote grandi valori umani, la invita a non avere paura e a vivere.

Scrivere della poesia è bellezza! Le buone notizie rallegrano gli animi… Il libro è intitolato “Poesia Versus – Collana di poesia contemporanea, Volume 21” (Dantebus Edizioni, 14,90 euro), è in vendita nei locali del Circolo Acli e il ricavato serve per sostenere le varie attività parrocchiali. Grazie a chi aderisce a questa iniziativa e buona vita a tutti!

Adriana Verardi Savorelli

Leggi anche:

Check Also

L’intervista al Papa sulla guerra in Ucraina: “Il coraggio di negoziare”

«È più forte quello che vede la situazione e pensa al popolo. Il negoziato non …

%d