Home / Chiesa / Chiesa Locale / Preghiera per i malati
Clicca e abbonati

Preghiera per i malati

Comunità di Sant’Egidio

Anche in un anno così particolare, settembre segna la ripresa di molte attività al termine della pausa estiva. E con la ripresa del “tempo ordinario” riprende anche l’appuntamento per pregare per e con i malati nello stile della Comunità di Sant’Egidio.

Come ogni secondo sabato del mese, il 12 settembre alle ore 17 la Comunità, in collaborazione con il cappellano don Stefano Tessaglia, si ritrova presso la Chiesa dell’ospedale Santi Antonio e Biagio in Via Venezia, per invocare la protezione della Vergine Maria e per chiedere al Padre misericordioso conforto e sollievo nella prova per coloro che si trovano prigionieri della malattia.

Ancora una volta porteremo all’altare i nomi dei malati che ogni partecipante vorrà ricordare, accompagnandoli con l’accensione delle candele, segno visibile della fiducia dei fedeli nella Luce che rischiara anche le situazioni più difficili e buie. Al termine della preghiera, chi lo desidera potrà fermarsi per prendere parte alla celebrazione della Santa Messa alle ore 17:30.

Leggi anche:

Check Also

A Quattrocascine un campanile storico che sarà restaurato

Parrocchia San Michele Arcangelo A inizio settembre è stato avviato il cantiere per il restauro …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: