Home / Chiesa / Chiesa Locale / Riapre la Cappella di via Moncalvo

Riapre la Cappella di via Moncalvo

Piccole Suore della Divina Provvidenza

A partire da lunedì 14 settembre, la Cappella dell’Adorazione in via Moncalvo – presso la Casa-madre della Congregazione fondata dalla Beata Madre Teresa Michel – riaprirà per la fruizione dei fedeli. L’emergenza pandemica da Covid-19 e il suo efficace contrasto hanno indotto le Piccole Suore della Divina Provvidenza a riformulare gli orari di apertura al pubblico per l’adorazione del SS. Sacramento che, dopo la pausa estiva, saranno i seguenti: per i giorni feriali esclusivamente al mattino dalle ore 9.30 alle 12; per la domenica e i giorni festivi, esclusivamente al pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18 con il solenne canto dei Vespri.

«Prega, dunque, e poi abbandonati con fiducia nelle braccia del nostro buon Padre che è nei cieli… Egli ci conosce meglio di quello che ci possiamo conoscere noi e vuole il nostro vero bene… Affidati, dunque e lascialo fare» [dagli “Scritti di Madre Michel”].

Insieme alle Piccole Suore della Divina Provvidenza, che assicurano la propria continua presenza orante, la comunità cristiana locale è inviata a cogliere l’opportunità di avere nella Città di Alessandria questo significativo “luogo” rappresentato dalla Cappella dell’Adorazione di via Moncalvo e a vivere la gioia dell’incontro personale con Gesù Eucaristico.

Guido Astori

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d