Home / Diocesi di Alessandria / Scout / Successo per la Randonnée

Successo per la Randonnée

A Velenza in 150

Domenica 20 settembre, il tratto valenzano del Po è stato “invaso” da kayak, zattere, canoe, barcé e barche e anche da un pedalò: è la “Randonnée sul fiume Po”. L’evento, giunto alla sua nona edizione, è proposto dal Gruppo scout Agesci Valenza 1 (leggi anche Randonnée 2020: vivere il fiume con spirito di avventura e di stupore, ma in piena sicurezza)

Quasi 150 i partecipanti che si sono lanciati all’avventura, tanti e di tutte le età: dai bimbi di tre anni ai nonni, dagli scout di altre città ai ragazzi dell’oratorio. La rete sul territorio è stata fondamentale, sia con i Comuni di Valenza, Bassignana e Rivarone, sia con la Croce Rossa di Valenza. Un evento che non ha voluto sottovalutare la sicurezza sia a terra, con le misure anti-contagio, che in acqua con ben cinque barche per l’assistenza e il soccorso.

Se il 2019 ha visto una grande partecipazione di non-scout, quest’anno è accaduto il contrario: dai ragazzi del Tortona 1, ai capi dell’Asti 1, insieme con molti altri gruppi del Piemonte. Insomma, anche il “Grande fiume” ha una sua attrattiva che non va sottovalutata.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d