Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, un test importante contro la Carrarese

Grigi, un test importante contro la Carrarese

Dopo la vittoria interna con il Pontedera

Le parole alla vigilia del direttore sportivo Fabio Artico avevano spazzato via ogni dubbio: quella con il Pontedera non sarebbe stata l’ultima spiaggia per un gruppo che aveva raggranellato un solo punto nelle ultime quattro gare e che arrivava dalla sconfitta subita allo scadere con il Grosseto nel turno infrasettimanale. Piuttosto, un’occasione per mettere finalmente in campo quanto non ancora fatto vedere, ovvero approccio, mentalità e concentrazione.

Le aspettative, finalmente, non sono state deluse, perché forse per la prima volta i grigi (in campo alle 20.30 a causa della positività riscontrata a due giocatori del Pontedera) hanno vinto e convinto, grazie alle reti di Corazza e Arrighini e a un cambio tattico, il 3-5-2, che ha portato Gazzi (autore di una prova maiuscola) in cabina di regia. «Era una sfida delicata contro un avversario difficile – le parole nel dopo gara di mister Gregucci – e i ragazzi hanno fatto davvero una grandissima prova sotto il profilo dell’attenzione, della dedizione e anche della qualità. Certo, restano aspetti da migliorare perché in fase di rifinitura sbagliamo tanto ma, non dovendo più subire un calendario dai ritmi serrati, avremo tempo per ricompattarci e cercare di rimettere in campo questo tipo di solidità».

Nel match dello scorso anno contro la Carrarese

La vittoria sul Pontedera porta l’Orso a 8 punti, in una classifica che vede in testa una Pro Vercelli (14) che non va oltre lo 0-0 a Olbia. Non ne approfitta però nessuna delle dirette inseguitrici, con Novara e Carrarese che si equivalgono nel match clou di giornata (1-1) e si attestano a quota 13 come il Grosseto (1-1 con l’Albinoleffe). Un punto più giù Pontedera, Pro Patria (vittoriosa a Crema sulla Pergolettese) e Renate, fermato in casa dal Livorno, con il Lecco sconfitto tra le mura amiche dal Piacenza e ancorato a quota 11.

Insomma, le sorprese non mancano anche per via della situazione sanitaria, a proposito della quale il Comitato 4.0 ha chiesto al governo liquidità agevolata, rinvio delle scadenze fiscali e aiuti a fondo perduto. Domenica, intanto, ad attendere l’Alessandria ci sarà un avversario tutt’altro che semplice: la Carrarese di mister Baldini, indicata tra le favorite – proprio assieme a Eusepi e compagni – da tutti gli addetti ai lavori. Allo “Stadio dei Marmi” fischio di inizio alle 15.

Marina Feola

Leggi anche:

Leggi anche la rubrica di Silvio Bolloli “La testa e la pancia”

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d