Home / Alessandria / “Campagna Amica” non si ferma

“Campagna Amica” non si ferma

Coldiretti Alessandria

Di fronte alla nuova impennata di contagi e in vista di nuove restrizioni le aziende di “Campagna Amica” sono a disposizione dei consumatori nella consegna della spesa a domicilio: dalla carne ai salumi, dagli ortaggi alla frutta, dai formaggi alla pasta e al riso, dal vino ai succhi di frutta, dalle uova alle nocciole.

«È un momento difficile per tutti ma la campagna non si fermerà nemmeno questa volta e il ritorno della possibilità di avere la spesa a domicilio rappresenta una risposta di fronte all’emergenza coronavirus che sta profondamente cambiando le abitudini di acquisto» spiega il presidente Coldiretti Alessandria, Mauro Bianco. «Siamo al fianco dei consumatori, vicino alla gente, un aiuto per avere in tavola prodotti freschi, genuini e a chilometro zero senza muoversi da casa, garantendo il fabbisogno alimentare settimanale con prodotti locali, in un’ottica di sostegno alla cittadinanza che arriva direttamente dalla campagna, perché, nonostante tutto, la natura non si ferma e il lavoro dei nostri imprenditori continua a fornire tutte le grandi eccellenze per le quali siamo conosciuti nel mondo» prosegue Bianco.

Rimane possibile fare spesa direttamente nelle piazze o al mercato coperto di “Campagna Amica”: per prevenire il contagio sono state ulteriormente rafforzate le misure di sicurezza, si possono fare acquisti con ingressi contingentati e obbligo per tutti, consumatori e operatori, di mascherina e guanti.

«Seguendo scrupolosamente le norme sanitarie in atto, i nostri imprenditori si stanno nuovamente attivando su tutto il territorio alessandrino per il servizio a domicilio che offre la possibilità di prenotare e farsi recapitare direttamente a casa la spesa senza costi aggiuntivi» aggiunge il direttore Coldiretti Alessandria, Roberto Rampazzo. «Per garantire una continuità di servizio ai consumatori, il mercato coperto di “Campagna Amica” di via Guasco ad Alessandria, aperto dal martedì al sabato dalle 8 alle 14, dispone anche di piatti pronti che possono essere consumati sul posto o portati a casa. È importante ribadire che tutti dobbiamo impegnarci a consumare “Made in Italy”: anche supermercati, ipermercati e discount devono aderire alla campagna di mobilitazione #MangiaItaliano con atti concreti, privilegiando negli approvvigionamenti sugli scaffali i prodotti del nostro territorio per aiutare l’economia locale e fermare le speculazioni in atto sulla domanda di prodotti agricoli e alimentari» conclude il direttore.

Sul sito di Coldiretti Alessandria (alessandria.coldiretti.it), è possibile trovare tutte le informazioni per la spesa a domicilio con le aziende che aderiscono ed i loro riferimenti per poterle contattare. Ma è possibile anche essere aggiornati in tempo reale su modifiche e integrazioni, seguendo le pagine social di Coldiretti Alessandria: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d