Home / Valenza / Il Regalo Sospeso

Il Regalo Sospeso

Consulta del volontariato e San Vincenzo di valenza

In vista del Santo Natale la Consulta comunale del volontariato ha promosso l’iniziativa “Regalo Sospeso”, con il patrocinio del Comune di Valenza, in collaborazione con l’associazione “San Vincenzo” di Valenza e con la gentile partecipazione di alcuni negozi (Il Castello di Vavalà e Toystore, le Cartolerie Novufficio, Ricci e TreBi, la Cartolibreria Giordano) presso i quali sarà possibile aderire mediante un’offerta in denaro o l’acquisto di un giocattolo o di altro articolo regalo. Quanto raccolto sarà affidato ai volontari della “San Vincenzo” che si faranno carico della distribuzione ai bambini delle famiglie assistite. Da sempre la Consulta guarda con favore e si adopera concretamente per promuovere e realizzare ogni attività volta a sostenere le persone e le famiglie in situazioni di fragilità o che attraversano momenti di difficoltà. Questo anno, per molti aspetti così complesso, richiede anche un impegno ancora maggiore.

Come ha dichiarato Federico Violo, presidente della Consulta: «I più piccoli in questi mesi hanno pagato, e i loro genitori con loro, un prezzo alto, in termini di socialità e relazioni, al giusto rispetto delle norme sul distanziamento finalizzate al contenimento della presente pandemia. Per questo abbiamo pensato alle famiglie assistite dalla “San Vincenzo” e ai loro bambini, a cui come comunità siamo chiamati a essere vicini».

Violo poi prosegue: «Il Santo Natale infatti rappresenta un momento di speranza per tutti, ma sappiamo bene che è una ricorrenza che assume un significato particolare proprio per i bambini e un regalo a un bambino vuol dire portare la luce della gioia nel cuore di una famiglia. Desideriamo anche mostrare attenzione verso il lavoro dei commercianti valenzani di cui è encomiabile la laboriosità e sui quali è importante che tutti noi, come cittadini e clienti, continuiamo a credere e investire. Indirizzo all’assessore al volontariato Rossella Gatti e all’assessore al commercio Alessia Zaio la gratitudine della Consulta, e mia personale, per il sostegno che sin da subito hanno offerto a questa iniziativa e rivolgo un sincero ringraziamento ai negozi aderenti per la disponibilità e la sensibilità dimostrate». Il presidente conclude con un augurio: «Questo è il volontariato in cui crediamo e per il quale continueremo a operare, un volontariato capace di mettere sempre al centro le reali necessità delle persone, con concretezza e impegno. In una parola un volontariato capace di aiutare a costruire una comunità».

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d