Home / Alessandria / Strani controlli in autostrada

Strani controlli in autostrada

Gli interventi della polizia stradale

Diversi e anche “bizzarri” i controlli della Polizia Stradale di Alessandria in autostrada. Vicino al casello di Alessandria Sud è stato controllato un autoarticolato di una ditta modenese con alla guida un autista 66enne che viaggiava con una patente falsa. Al casello di Alessandria Ovest, fermato un autoarticolato di proprietà di una ditta del cuneese, con il cronotachigrafo alterato per falsare le registrazioni dei tempi di guida e di riposo.

Nei giorni successivi, gli operatori della Polizia Stradale hanno controllato anche un altro autoarticolato della provincia di Foggia sul quale è stata riscontrata un’alterazione del sistema di antinquinamento per motori diesel. Sempre sulla Torino-Piacenza durante un sinistro un conducente è risultato in condizioni psicofisiche alterate, con un tasso alcolemico tre volte oltre il consentito.

Infine, è stato fermato un conducente con la patente di guida falsa, acquistata al “mercato illegale” perché non riusciva a superare l’esame di guida. Nell’abitazione 45enne di Asti, gli agenti hanno anche trovato armi non da sparo detenute senza licenza.

Daniela Terragni

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d